lunedì 24 gennaio 2011

La Famiglia Salesiana celebra il triduo di Don Bosco

La Famiglia Salesiana è già in trepidante attesa per la festa del loro padre fondatore, S. Giovanni Bosco, che come consuetudine si celebra in tutto il mondo il 31 Gennaio.
A Piazza Armerina l’attesa di questa festa è l’espressione della fede e dell’amore che tutti i salesiani nutrono verso il santo dei giovani, punto di riferimento per avere trasmesso un metodo educativo sempre attuale.

La scuola di spiritualità salesiana è stata e continua ad essere improntata sul sorriso e sull’accoglienza soprattutto verso gli ultimi ed i senza voce.
A Piazza Armerina la festa di S. Giovanni Bosco si celebra nella chiesa di S. Giovanni Evangelista e quest’anno sarà animata da don Filippo Ristagno, don Marcello Mazzeo, Sr. Maria Pisciotta e domenica giorno 30 gennaio alle ore 17.30 presiederà la solenne celebrazione il Vescovo Mons. Michele Pennisi animata dalla Comunità del SS. Crocifisso.
La presenza di don Bosco nella nostra città è viva ed attiva con due oratori che con grande abnegazione lavorano con e per i giovani, soprattutto in questo tempo di forte crisi di identità ed appartenenza.
La strenna 2011 del Rettor Maggiore della famiglia salesiana, don Pascual Chaves, è: “Venite e Vedrete”.
Seguendo questo messaggio siamo tutti invitati a vivere lo spirito di S. Giovanni Bosco, maestro e guida da più di un secolo e mezzo per una intensa pastorale giovanile.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI