mercoledì 12 gennaio 2011

Oggi mega riunione sul parcheggio tra PD (Ferrara), Udc ed Mpa.

Piazza Armerina. Grande riunione oggi, nella sede del partito democratico, tra i 10 consiglieri comunali che hanno detto no al mutuo sul parcheggio di Piazza Falcone e Borsellino. Insieme a loro ci saranno i tre segretari politici del Partito Democratico, dell’UDC e dell’Mpa, rispettivamente Ranieri Ferrara, Sebastiano Lantieri e Giuseppe Mattia. Una riunione che secondo le segreterie politiche dei tre partiti ha lo scopo di definire le nuove linee guida del progetto sul parcheggio e recuperare i finanziamento presso i meandri degli assessorati palermitani. Un incontro che, però, secondo alcuni, non ha solo il sapore tecnico ma anche quello politico. Infatti, nelle ultime settimane prima della pausa natalizia, il PD che fa capo al segretario Ranieri Ferrara ha più volte, su diversi temi, trovato l’intesa con l’Udc di Sebastiano Lantieri e l’Mpa di Giuseppe Mattia. Nelle settimane precedenti si è costruita una opposizione trasversale alla giunta Nigrelli che ha trovato l’unità sul tema del parcheggio di Piazza Falcone e Borsellino.
Situazioni che hanno confermato la frattura interna al PD che stenta a ricomporsi anche per questione che vanno di riflesso con la politica regionale del governo guidato da Raffaele Lombardo. Intanto, i dieci consiglieri comunali ed i segretari vogliono rassicurare la città che il finanziamento sul parcheggio non è perduto e che faranno di tutto per rimodulare il progetto per realizzarlo sempre con i fondi regionali. Intanto, pare che i tecnici incaricati del progetto stiano per presentare la parcella che si aggira intorno alle 300 mila euro. Insomma, se il parcheggio non dovrebbe realizzarsi si dovrebbero comunque pagare le spese ai progettisti maggiorati del 25% per incarico parziale in quanto le opere non sarebbero state completate. Al danno di non realizzare i parcheggi si aggiungerebbe quindi la beffa. In pratica se il progetto dovesse fallire andrebbero in fumo più di 15 anni di procedure progettuali. Il progetto originario del parcheggio risale all’amministrazione Sottosanti, vale addire ben tre amministrazioni addietro. Da allora si sono susseguite 4 legislature che non sono riuscite a risolvere il problema. Una brutta pagina della classe politica piazzese che dimostra come spesso, per la realizzazione delle cose importanti, non riesce a trovare una soluzione comune.




Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI