mercoledì 12 gennaio 2011

TGCOM: 'Non li perdonero' mai'

'Non li perdonero' mai'

CRONACA - 11-01-2011

Parla la mamma di Giuseppe Di Matteo

Francesca Castellanese 15 anni dopo il brutale assassinio del figlio Giuseppe Di Matteo, e' ancora una donna distrutta dal dolore. Quando le chiedono se e' arrivato il momento del perdono, risponde: 'Dio non ha perdonato Satana. Io non perdonero' loro'. Suo figlio Giuseppe aveva solo dodici anni, quando fu sequestrato nel 1993. Dopo 779 giorni di prigionia, fu strangolato e sciolto nell'acido.
La madre non riesce a recarsi in aula quando si svolgono le udienze al Tribunale di Palermo contro gli assassini del figlio. Tra gli imputati, gli uomini del boss di San Giuseppe Jato Giovanni Brusca. Nel processo  sono imputati i boss Gaspare Spatuzza, Giuseppe Graviano, Salvatore Benigno, Francesco Giuliano, Luigi Giacalone e Matteo Messina Denaro, che avrebbero avuto un ruolo nelle prime fasi del rapimento. L'accanimento contro il piccolo Giuseppe e' stato un atto di vendetta nei confronti del padre Santino di Matteo che aveva deciso di collaborare con la giustizia.


Notizia inviata con l'applicazione TGCOM per Android

Agostino con il cellulare. Arai

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI