lunedì 28 febbraio 2011

Le Stelle Azzurre si divertono vincono.

Piazza Armerina. Si è si è svolta presso i locali dell’oratorio delle Figlie di Maria Ausiliatrice la terza giornata festa categoria Mini e Propaganda organizzata dai tre comitati provinciali delle Polisportive Giovanili Salesiane di Enna, Caltanissetta e Agrigento, ed ha visto la partecipazione di più di cento giovani atleti provenienti da quasi tutta la Sicilia. Anche questa volta la presenza delle Stelle Azzurre di Piazza Armerina - guidate dal presidente Totò Profeta - nelle categorie mini si è fatta sentire con la presenza di molti genitori che hanno tifato a squarciagola per i propri figli che in campo si sono distinti portando a casa ben tre successi.
Dopo la celebrazione guidata da don Giuseppe Fausciana responsabile della Pastorale Giovanile Diocesana di Piazza Armerina sono cominciate le competizioni con la formazione piazzese ha visto tra le sue fila l’impiego di due nuovi ragazzi impiegati che peraltro hanno disputato un’ottima prestazione. Decisivo l’impiego del neo portiere, Nicola Cancaré, uscito dal campo con zeri gol subiti. Prestazione da incorniciare anche per l’atleta Alex Arcuri cero protagonista della vittoria e trascinatore dei propri compagni. La squadra è scesa in campo con Mirco Palma, Rosario Sanfilippo, Mario Cianciolo, Giuseppe Salerno e Salvatore Avanzato, per motivi di salute sono rimasti a riposo Alessio Ficarra e Matteo Alberti.  I due educatori ed allenatori, Ismaele Palumeri e Andrea Palma dichiarano:“ partecipare a queste feste con grinta evolontà di gioco porta benefici a tutti, ma soprattutto ai genitori i quali volevano forse vincere più dei figli. La giornata ha visto, inoltre la presenza del Presidente Salvatore Profeta che oltre a portare fortuna,ha dichiarato: “Ho dei progetti a breve e a lungo termine per tutta la società e la cittadinanza per portare il nome delle Polisportive Giovanili Salesiane a tutti i piazzesi”. I ragazzi adesso si preparano per l’ultima giornata festa che si terrà a Pietraperzia il 27  Marzo e dove i due allenatori, Ismaele Palumeri e Andrea Palma sperano di avere le stesse gioie e la stessa allegria nel vedere i frutti della loro attività.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI