venerdì 11 marzo 2011

Un album calciatori per i ragazzi della Studentesca. Verrà distribuito grautitamente

Piazza Armerina. Presentato l'annuario della Studentesca Armerina, un raccoglitore di fotografie di tutti, ma proprio tutti i protagonisti sportivi della società piazzese, dai piccoli atleti della scuola calcio, fino ai giocatori di prima squadra che militano nel campionato regionale di serie C2 di calcio a 5. A presentarlo il presidente Giuseppe Diana che dice: “E’ una iniziativa molto apprezzata da tutti i componenti della nostra società. Nella stessa categoria di calciatori troviamo il più piccolo di tutti, il giovanissimo Carmelo La Versa, categoria "Piccoli Amici" nato il 12 giugno del 2006 ed il più "anziano" Giuseppe Bruno che di anni ne ha 36; ma nella sezione calciatori, nella categoria "Giovanissimi Regionali" è presente anche il figlio di Giuseppe Bruno, Salvatore che ha 13 anni, così come altro caso di padre/figlio è quello di Mister Gaetano Samarco, allenatore della squadra di Serie C 2 e di Erminio, il figlio che gioca nella stessa squadra.
Lunghissimo chiaramente l'elenco degli allenatori, dei collaboratori e dei dirigenti, tutti suddivisi per categoria, a partire dai Piccoli Amici, ai Pulcini, agli Esordienti, ai Giovanissimi Regionali fino alla C2. Da segnalare infine a pagina 3 una carrellata di fotografie degli anni passati con protagonisti più giovani ma ancora presenti ed altri che la vita sportiva ha condotto altrove. "Probabilmente - afferma il responsabile tecnico della Scuola Calcio Carlo Romano - molti bambini apprezzeranno il valore dell'annuario solo tra parecchi anni quando saranno grandi ed avranno magari qualcosa da mostrare con orgoglio ai propri figli di quando giovani facevano parte della squadra di calcio della Studentesca Armerina". La Studentesca la società piazzese con il più altro numero di tesserati. La pinta di diamante è la partecipazione al campionato C2 di calcio a 5. Ma, il punto di forza della società di Giuseppe Diana, sono i circa 200 bambini che durante i giorni della settimana calcano il parquet delle palestre piazzesi guidati da una equipe di preparati educatori ed allenatori.




Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI