mercoledì 27 aprile 2011

Interrogazione di Fioriglio sulle palme morenti

Piazza Armerina. “Sono indignato del modo di come viene curato il verde nella nostra città”. Basilio Fioriglio, consigliere comunale indipendente, mette mano alla tastiera del pc per scrivere l’ennesima interrogazione al sindaco Fausto Carmelo Nigrelli, nella speranza di salvare alcune palme della città. Scrive Fioriglio nella missiva spedita al primo cittadino “Ritenuto che sono rimaste inevase le ripetute sollecitazioni fatte all’Assessore al verde, per disporre un intervento urgente onde evitare che l’ulteriore messa a dimora (dopo le prime sei morte) delle palme trapiantate, a seguito dei lavori del progetto il Gioco della Storia, dalla P.zza Martiri D’Ungheria alla via L. Grassi, per la mancanza di cure sono in sofferenza e rischiano ancora una volta di morire, con disappunto ancora una volta devo rivolgermi a te per un problema che poteva essere risolto da chi ha la delega. Sono indignato dell’ulteriore atto negativo che si sta consumando, per commentarlo. Ricordo solamente quello che altre Città della Sicilia, stanno facendo per salvare queste preziose piante ornamentali dall’attacco del detto punteruolo rosso”.

Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI