domenica 15 maggio 2011

Si riorganizza il centro destra. Riunione PDL, Forza del Sud, Pid e La Destra

Nino
Cammarata
Piazza Armerina. Si organizza il centro destra piazzese che fa da contraltare al terzo polo guidato da UDC ed MPA. Infatti si è svolta ieri sera una prima e importante riunione dei partiti del centro destra per trattare alcuni punti fondamentali per la costruzione di un progetto locale di rilancio politico delle forze del centro destra con obiettivo finale le elezioni comunali del 2013. Erano presenti per il Popolo della Libertà il Coordinatore Comunale Fabrizio Tudisco, per Forza del Sud il coordinatore comunale Enzo Grassia, per i Popolari del Domani Luisa Lantieri e per La Destra Nino Cammarata.
 Scrivono in un comunicato congiunto: “dopo ampia discussione è emersa la urgente necessità di dare avvio al percorso di costituzione di una coalizione forte e coesa che oltre a battere il centrosinistra alle prossime elezioni comunali possa dare nuovo slancio alla politica cittadina. I Responsabili dei partiti hanno tutti espresso la volontà di adoperarsi in tale direzione, lavorando sinergicamente, per costruire un progetto partecipato e alternativo alla fallimentare stagione del centrosinistra che ha portato Piazza Armerina in uno stato di mortificante abbandono e degrado a tutti i livelli. Il vergognoso susseguirsi di ripetute , costose ed inutili sedute del Consiglio comunale per eleggere il Presidente del Consiglio comunale frutto della conflittualità interna del PD, denunciano inequivocabilmente il fallimento amministrativo del Sindaco con quello politico del centrosinistra. A fronte di questi risultati negativi per la Città, memori degli errori fatti nel 2004 con la divisione del centrodestra che favorì la vittoria del centrosinistra , si è deciso di dare sin da ora una forte impronta unitaria al progetto politico e di rispetto delle ragioni politiche di ognuno dei partiti. Difatti – conclude la nota congiunta dei partiti - solo attraverso la coesione e l’unità di queste forze e della loro capacità di aprirsi al resto della città ed a quei soggetti che “genuinamente” sono interessati ad un profondo cambiamento del modo di operare dei partiti e degli amministratori locali potrà essere giocata e vinta la sfida culturale, prima ancora che politica, nei confronti del centro-sinistra garantendo ai piazzesi di poter dare una amministrazione efficiente , trasparente che si occupi seriamente dei loro problemi e sappia indicare nuove prospettive di legalità, sviluppo, lavoro e futuro alle nuove generazioni. Il PDL, il PID, La Destra e Forza del Sud protagoniste della costruzione dell’alleanza invitano e sollecitano gli altri movimenti politici a condividere un percorso comune e coerente, evitando personalismi, divaricazioni, contraddizioni e alleanze spurie. In questo contesto programmatico si è evidenziata la necessità di attribuire pari dignità politica a tutti i soggetti che aderiscono o che intendano aderire al progetto politico-amministrativo del centro destra e che non si riconosco nella fallimentare politica e gestione del centro-sinistra”.



Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI