domenica 26 giugno 2011

Anche Capizzi critica l'addizionale Irpef

Comunicato stampa del Consigliere Comunale del PD GIUSEPPER CAPIZZI:
Venuto a conoscenza, da parte degli organi di stampa, della proposta, dell’amministrazione Nigrelli al Consiglio Comunale, dell’istituzione dell’addizionale comunale IRPEF il sottoscritto ritiene di precisare quanto segue:
“In primo luogo non posso che manifestare la mia contrarietà alla mancata concertazione tra l’amministrazione e il consiglio comunale sulla proposta di istituire un’addizionale irpef, visto l'importanza dell’argomento, che avrebbe dovuto, sul piano politico, obbligare il primo cittadino a sentire i venti rappresentanti istituzionali, eletti dal popolo piazzese.
Ma, ancora una volta, il Sindaco ha deciso unilateralmente misure che incidono sulle tasche dei cittadini pensando che l’aula consiliare debba solo ratificare le sue insindacabili decisioni.
Vorrei ricordare, a chi ha la memoria corta, che il sottoscritto insieme ad altri 4 C.C. (tra i quali, di qualcuno si sono politicamente perse le tracce), avevano evidenziato, nel recente passato, come alcune voci del bilancio comunale risultavano essere sproporzionate, sia rispetto ad altre voci di spesa, sia rispetto ad alcune scelte politiche strategiche, sia in materia di servizi resi, sia in termini di efficienza ed efficacia degli stessi.
Avevamo, anche, evidenziato al primo cittadino, e a tutta l’amministrazione, come ci si doveva preparare, a nostro avviso, agli inevitabili tagli previsti, sia dallo Stato, sia dalla Regione e proposto un confronto al fine di trovare strategie d’intervento alternative che fossero alla base di una nuova politica economica e di una nuova di ripartizione delle spese sostenute dall’Ente comune.
Il sottoscritto di fronte a questo modo di gestire la cosa pubblica ritiene indispensabile che le forze politiche e i Consiglieri Comunali, che ultimamente hanno più volte dichiarato l’insoddisfazione al modus operandis della giunta Nigrelli, mostrino maturità politica incontrandosi nelle sedi opportune per trovare una sintesi in materia di bilancio di previsione 2011 salvaguardando gli interessi di tutti i nostri concittadini.
Infatti, il gruppo che più volte si è dichiarato di opposizione, non soltanto chi mi ha sostenuto per l’elezione del Presidente del Consiglio Comunale, ha al suo interno le capacità e le esperienze politiche per dimostrare ai Cittadini di essere una proposta seria e alternativa a quest’amministrazione per la gestione della cosa pubblica, per proporre e votare un bilancio di previsione 2011 che sappia coniugare l’efficacia e l’efficienza dei servizi ai cittadini resi dall’Ente comune, la riduzione delle innumerevoli spese superflue, senza incidere sulle tasche dei nostri concittadini.
Consigliere Comunale
Giuseppe Capizzi

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI