giovedì 14 luglio 2011

Grande sorpresa per l'estate piazzese. Cimino porta Lady Gaga a Piazza Armerina. Concerto il 14 agosto.

Grande sorpresa per l'estate piazzese. Quest'anno l'assessore alle festa e tradizioni, Calogero Cimino, ha in serbo una grande sorpresa per il popolo piazzese.
Infatti, grazie anche ad un contributo della regione siciliana e del ministero dei beni culturali, si esibirà a Piazza Armerina, in Piazza Falcone e Borsellino, Lady Gaga.
La più grande artista del momento, costerà al comune solamento 4 mila euro, mentre la restante parte circa 938 mila euro verrà erogata dal ministero dei beni culturali e dall'assesorato regionale ai beni culturali, nell'ambito dei festeggiamento per la riapertura della villa romana del Casale.


-->






Intanto si preparano gli operatori della protezione civile. Per il 14 agosto sono previste a Piazza 150 mila persone.
Considerato che Piazza Falcone e Borsellino ne può contenere non più di 20 mila si stanno predisponendo dei mega schermi al Piano S. Ippolito, in Piazza Senatore Marescalchi, in Piazza Boris Giuliano, in Piazza Cattedrale e in Piazza Martiri di Ungheria.
L'amministrazione, per l'occasione ha chiesto l'intervento di Guido Bertolaso, il capo della protezione civile per evitare ingorghi, che sarà coadiuvato da Walter Procaccianti.
Il 13 ed il 14 non si potrà circolare con le auto. Addirittura, a causa dell'immensa folla che si recherà a Piazza Armerina sarà anche sospeso il Palio dei Normanni.
E' d'accordo alla sospensione del palio il cavaliere Saro Paternicò che dice: "Lady Gaga è la mia artista preferita. Addirittura viene prima della Juventus e dei cavalli. Ringrazio Cimino per averci dato questa grande possibilità. Non vedo l'ora di ricevere un autografo da lei. E' giusto sospendere il Palio. Prima Lady Gaga - conclude Paternicò - e poi i cavalli". Da indiscrezioni pare che Lady Gaga pernotterà all'ostello del Borgo. "Non amo gli hotel di lusso - pare abbia detto a Cimino - voglio un ostello".

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI