giovedì 28 luglio 2011

Manifestazione Cavalli Turismo e Natura alla Siace, domenica 31 luglio.

L’Associazione ASD Cavalli Turismo Natura con sede a Piazza Armerina, affiliata con L'ente Sport Nazionale, organizza la manifestazione "Special Event – Sicilia di Barrel racing e Pole Bending"
Si terrà in area ex siace domenica 31 luglio ore 17.00 fino alla mezzanotte.
Ingresso gratuto.
Degustazione di prodotti tipici...

La manifestazione rappresenta una disciplina western molto veloce e appassionante, dove cavallo e cavaliere devono dimostrare agilità ma anche precisione. Il barrel racing che letteralmente significa "corsa del barile", nasce in America da un gruppo di donne come alternativa tutta femminile al rodeo, a cui si dedicavano gli uomini. Concorrente dovrà correre al barile sulla sua destra, girargli intorno tenendolo sulla destra, completare il giro di circa 360° e dirigersi verso il secondo barile, girandogli attorno allo stesso modo ed infine completare il percorso roteando attorno al terzo e ultimo barile. Il
concorrente completerà il percorso correndo alla linea d’arrivo passando tra i primi due barili. E' consentito affrontare il percorso anche al contrario, partendo da sinistra.


Una penalità di 5 secondi è
attribuita nel caso in cui il cavaliere perda il cappello o il caschetto nell’esecuzione della prova, oppure nel caso in cui faccia cadere un barile; nessuna penalità invece se il barile viene toccato, anche per impedirne la caduta. Il giudici della manifestazione, potranno squalificare una partecipante nel caso in cui ricorra eccessivamente all’uso del frustino.
La prima manifestazione, a seguire ci saranno altre manifestazioni che cadenzialmente ogni mese organizzarà eventi sportivi legati al cavallo e consentirà di dar opportunità di far conoscere lo sport equestre. I cavalieri sono affiliati alle federazioni FISE (Federazione Italiana Sport Equestri) e NBHA  (National Barrel Horse Association). Alla manifestazione parteciparà il vicecampione europeo. I cavalieri circa 40 verranno dalla Calabria Sabato sera.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI