venerdì 8 luglio 2011

PD (Ferrara), UDC e MPA, PRI. Nessuna nuova tassa per i cittadini o sarà mozione di sfiducia.

Riceviamo e pubblichiamo

Piazza Armerina 08 LUGLIO 2011
“ Nessuna nuova tassa sui cittadini o sarà mozione di sfiducia. Dimostreremo con i fatti senza più parole che ci siamo stancati del malgoverno dell’amministrazione Nigrelli. ”

Riunione fiume ieri sera delle segreterie di PD, UDC e MPA, PRI, nelle persone di Ranieri Ferrara, Epifanio Di Salvo, Giuseppe Mattia, Alessia Di Giorgio e Roberto Sardella, per ribadire il secco NO all’ipotesi avanzata dal sindaco Nigrelli di aumentare la tassazione IRPEF e l’imposta sui consumi ENEL.


 “ Con il prossimo bilancio di previsione 2011, non accetteremo passivamente che si mettano le mani in tasca ai piazzesi con una minoranza consiliare raccogliticcia, senza anima né progetti. Non accetteremo che l’amministrazione comunale aumenti le tasse senza avere prima tagliato gli sprechi, le clientele, i costi della politica. Il sindaco faccia una chiara e trasparente proposta di riduzione delle spese e noi lo ascolteremo. Ma se vorrà obbligarci soltanto ad aumentare le tasse senza prima spiegare perché non vuole tagliare molte voci di bilancio anomale e clientelari, beh a quel punto ci attiveremo per porre fine a questa isolata esperienza amministrativa, senza indugio, avviando l’iter procedurale per presentare la mozione di sfiducia. Responsabilmente dobbiamo evitare che si continui ad affossare la città per i due anni che ancora mancano alla fine del mandato offrendo ai cittadini lineari e coerenti alternative politiche e di governo al gruppo di potere che, con l’inganno, tenta di amministrare la nostra città”.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI