mercoledì 3 agosto 2011

Venerdì Matteo Musumeci in concerto.

Carissimi,
ho il piacere di estendere a voi tutti l'invito per il concerto di Matteo Musumeci che si terrà a Piazza Armerina il prossimo venerdì 5 agosto 2011.
L'ingresso è gratuito.

Ci vedremo presto, dunque !
Nuccia Maugeri


Siamo Lieti di invitare la S.V. al Concerto di Matteo Musumeci e il suo Ensemble "Pentagramma Cromatico"
Venerdì 5 agosto alle ore 21 Chiesa Sant'Ippolito Piazza Armerina
La Sua presenza sarà particolarmente gradita.

Matteo Musumeci
e il suo ensemble  In Concerto”




Il compositore e pianista siciliano, autore tra gli altri del disco di platino “ Cieli di Toscana” di Andrea Bocelli e dell'Opera in due atti Aitna, e premio Giara d'Argento 2011 e CSNA per la Musica 2009 a Toronto ( Canada ), sarà protagonista del Circuito del Mito 2011.
Musumeci eseguirà con il suo ensemble il concerto “Pentagramma Cromatico”.
Una selezione delle musiche scritte dal compositore per il teatro, per concerto e per balletto, espressione di uno stile definito dalla critica specializzata <<..inconfondibile, capace di passare da un modo espressivo all'altro: dall'ironia alla pagina sentimentale dalla trepidazione alla ispirazione poetica...>>.
Il concerto vuole essere uno spettacolo, espressione d’arte a tuttotondo, un pentagramma su cui scrivere note, colori, immagini, così attraverso, i bozzetti realizzati in estemporanea da Lorenzo Guarnera, e proiettati durante l’esecuzione dei brani, le emozioni in musica prenderanno vita e la scena si animerà attraverso le note musicali.
Matteo Musumeci al pianoforte, eseguirà una selezione di musiche appositamente rivisitate ed arrangiate per la seguente formazione d'eccellenza:
GAETANO CRISTOFARO Clarinetti e Sassofoni- ALESSANDRO CORTESE primo Violino- EMILIA BELFIORE secondo Violino -ALDO RANDAZZO Viola- ALESSANDRO LONGO Violoncello- ALBERTO AMATO/Giuseppe Giacalone - Contrabbasso
In programma suite dalle musiche composte per spettacoli teatrali di successo prodotti,tra gli altri, dal Teatro Stabile di Catania e dal Teatro Biondo di Palermo, tra cui spiccano Classe di ferro di Aldo Nicolaj (con Tuccio Musumeci e Marcello Perracchio )e L'Uomo che incontrò se stesso di L.Lunari ; il tango Passo a due; l' ouverture da “Un Siciliano a Parigi” (con Tuccio Musumeci) ; brani per balletto composti per il Gala Internazionale della Danza organizzato dal Prague Ballet ed eseguiti al Teatro Nazionale dell'Opera di Praga; il brano Butterfly Lullaby, rielaborazione dal coro muto di Madama Butterfly di G.Puccini, interpretata da Bruna Vittordino e l'Intermezzo dall'opera Aitna , un viaggio fantastico tra i luoghi incantati del vulcano Etna, la cui Suite Sinfonica inedita sarà eseguita in prima esecuzione assoluta il 16 Dicembre 2011 dall'Orchestra Sinfonica Siciliana diretta da Alberto Veronesi.

Cordiali saluti
Pubbliche Relazioni
Claudia Catalano
329.2726174

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI