giovedì 8 settembre 2011

I Musici del Magistrato dei Quartieri alla corte dell'Imperatore Carlo V

Per il secondo anno consecutivo i Musici del Magistrato dei Quartieri alla corte dell’Imperatore Carlo V a Nicosia.

Il Sindaco di Nicosia dott. Antonello Catania, ha ritenuto indispensabile la partecipazione del gruppo Musici provenienti dalla città dei Mosaici, che già lo scorso anno avevano partecipato alla suddetta manifestazione riscuotendo un enorme successo tra la folla.
Sabato 3 settembre 2011, le atmosfere e le suggestioni che si vivono nel Palio dei Normanni sono state fatte vivere ad una delle città consorelle di Piazza Armerina, Nicosia (per via della lingua Gallo-Italica che ci accomuna), partecipando al Corteo Storico che rievoca la visita dell'Imperatore Carlo V a Nicosia, risalente al 1535. 

In quell'occasione la famiglia baronale La Via gli dedicò una sedia appositamente costruita, nota come "Trono di Carlo V", che si conservata presso la Basilica di Santa Maria Maggiore.

Ad aprire il corteo composto da....... LEGGI TUTTO su: www.quartieremonte.com

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI