venerdì 7 ottobre 2011

“ARTEGIO’: Percorsi di creatività, legalità e multiculturalità”

Sala delle Luci
Via Atrio Fundrò, 1



Parteciperanno:





Fausto Carmelo Nigrelli 
– Sindaco di Piazza Armerina
                        Lina Grillo                       -- Assessore alle Politiche Sociali
                         I partner del progetto
     Lorenzo Floresta – Project Manager


Verranno presentate a Piazza Armerina, il 10 ottobre pv, presso la Sala delle Luci del municipio piazzese, le attività del progetto “ ARTEGIO’: Percorsi di creatività, legalità e multiculturalità ”, finanziato all'interno dell'Accordo di Programma Quadro  - Giovani protagonisti di sé e del territorio” della Regione Siciliana.
Fulcro della presentazione sarà l'istituzione di un centro di aggregazione giovanile multiculturale, grazie all’utilizzo di un bene confiscato sito in Piazza Armerina contrada Piano Cannata, consegnato ufficialmente al Comune nel mese di marzo 2009. Il centro ha l’obiettivo di offrire a tutti i cittadini di età compresa tra i 14 ed i 30 anni, sia nativi sia migranti, opportunità di formazione interculturale  e consulenza oltre a occasioni di incontro, dialogo e confronto su temi e questioni di interesse comune.
Durante il progetto vi sarà anche la presenza dia un camper itinerante “Melting Lab”,  totem carico di valore simbolico e scrigno ricco di contenuti, dal quale prenderanno il via attività innovative volte a dare concretezza alla questione della marginalità giovanile.

Il gioco di ruolo “In his shoes”, una “Living library” ed attività laboratoriali animeranno il centro storico, coinvolgendo la cittadinanza e le scuole.

Il programma integrale, verrà presentato in sede di conferenza stampa alla presenza delle Istituzioni coinvolte e dei partners dell’iniziativa.


R.S.V.P.

Per ulteriori informazioni
- Ufficio stampa: Alessandra Leonora
Cell.: 320.0687907 - 334.8418354  E–mail: alessandraleonora@hotmail.it
- Servizio Sociale Comune di Piazza Armerina Ref.te del progetto:  Roberta Marino Tel. Uff. 0935.982428 - Cell.: 339.4711117
E- mail: r.marino@comunepiazzaarmerina.it
Lunedì 10 ottobre – ore 17
COMUNE DI PIAZZA ARMERINA

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI