lunedì 3 ottobre 2011

Bersani spiazza Crisafulli: "niente referendum"

POLITICA Bersani: "Consultare la base sulla linea del Pd siciliano" Il segretario del partito: “Solo una democratica verifica elettorale potrà mettere il sigillo conclusivo al successo del progetto”. "L’impegno del partito nella regione è stato coerente con la strategia nazionale" di CARMELO CARUSO Un’ampia consultazione della base per capire quale sia l’opinione degli iscritti sulla linea seguita dal Pd siciliano. Ma non il referendum.
Questa volta è il segretario nazionale, Pierluigi Bersani, a dettare la linea in Sicilia e a scompaginare ancora le carte. “Solo una democratica verifica elettorale potrà mettere il sigillo conclusivo al successo del progetto”. E’ quanto, Bersani, ha detto a margine della direzione nazionale del partito che ha affrontato anche la questione siciliana. Un intervento che di fatto sposa la proposta fatta pochi giorni fa da Giuseppe Lupo, in disaccordo con l’area Cracolici che spingeva per l’ingresso dei democratici nel governo Lombardo. Per Bersani “l’impegno del partito nella regione è stato coerente con la strategia nazionale, mirata alla costruzione di un’ampia alleanza politica tra forze moderate e progressiste per gestire uno sforzo costituente di cui il paese ha assoluto bisogno”. A decidere, quindi, saranno gli organi del partito regionale, ai quali toccherà scegliere le forme per consultare gli iscritti.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI