venerdì 14 ottobre 2011

Buio Pesto è l'ultima produzione di Moreno Costa

Alex è il protagonista della storia,un uomo di trent'anni come tanti,che vive nella routine delle sue giornate fatte di lavoro,incontri fugaci,e tanta malinconia.
La sua vita irrimediabilmente segnata dall'abbandono della madre in età infantile, è del tutto compromessa quando la donna con cui ha deciso di sposarsi decide di lasciarlo.
L'amore e l'abbandono sono il tema portante del romanzo,caratterizzato da una sintassi molto semplice e diretta, ma il continuo intrecciarsi dei tempi verbali,rimanda a una dimensione onirica dalla quale è impossibile sganciarsi.



La prefazione è stata scritta da Maurilia Brighina,persona per cui nutro una grandissima stima,donna e scrittrice di grande talento.
Il libro lo trovate on line su lafeltrinelli.it e in tutte le librerie Feltrinelli d'Italia.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI