Preambolo
Nell'incontro tra l'uomo vile ed ostile e l'ingenuo animale, la bestia si manterrà sempre su due
gambe.
__________
Gentile Agostino,
certo di trovare la giusta sensibilità sul tuo blog, scrivo tutta la mia amarezza per portare a conoscenza della dimensione che ha ormai raggiunto l'abitudine di ammazzare impunemente gli animali sul territorio piazzese.
Nella notte tra il 13 ed il 14 ottobre il vile gesto dell'avvelenamento è toccato al mio cane, Sunny, uno splendido esemplare di pastore scozzese (regolarmente identificato e registrato all'anagrafe canina, microchippato, registrato all'Enci).
La constatazione del decesso è stata effettuata dal veterinario comunale, sotto la supervisione delle forze dell'ordine intervenute, carabinieri e vigili urbani che hanno raccolto tutte le informazioni necessarie alle indagini. Gli stessi hanno appurato che sul territorio di contrada Cannarozzo Bellia (dove abitava Sunny) altre morti sospette sono da ricondurre ad avvelenamento: almeno altri 2 cani e due gatti.
Grande è ancora il dolore per tutta la mia famiglia e per i conoscenti che hanno saputo amare Sunny ed il suo essere umano nella condizione di cane.
Grato per l'attenzione,
Giuseppe Sanalitro