domenica 20 novembre 2011

Aperte le iscrizione al Festival di Primavera!. Direttore artistici Mirco Milazzo e Gaetano Pecoraro.

Piazza Armerina
Liceo Classico e Scientifico
“Gen.A.Cascino”

BANDO DI ISCRIZIONE AL
FESTIVAL DI PRIMAVERA
III edizione - 2012

***

Art.1. OGGETTO
Il Dirigente Scolastico, Prof. Giuseppe Russo, del Liceo Classico Scientifico “Gen. A. Cascino”, ha nuovamente affidato a Mirko Milazzo & Gaetano Pecoraro, in riferimento alle due scorse edizioni, l’organizzazione e l’apertura della TERZA EDIZIONE del “Festival Musicale di Primavera”, alla quale sono invitati a partecipare tutti coloro che hanno attitudini canore e/o musicali: solisti e gruppi esperti in ogni genere musicale.

Il Concorso Canoro “Festival di Primavera” ha come finalità quella di scoprire e dare visibilità a giovani cantanti e/o musicisti, di età compresa tra i 14 ed i 25 anni, provenienti da qualsiasi Istituto Superiore e da Paesi limitrofi alla Provincia di Enna.

Art.2. MODALITÀ DI PARTECIPAIZONE
2.1. Iscrizione
a) L’iscrizione va effettuata, esclusivamente, tramite compilazione del modulo appositamente predisposto dagli organizzatori. I partecipanti potranno richiedere il seguente modulo:
- alla Presidenza del Liceo Classico-Scientifico “Gen.A.Cascino”;
- direttamente agli organizzatori del Festival (Mirko Milazzo & Gaetano Pecoraro);
- iscrivendosi alla pagina facebook “Mirko E Gaetano”;
b) Le iscrizioni sono aperte fino al 29 Febbraio 2012 (martedì);
c) La quota di iscrizione 3 €uro a partecipante;
2.2. Domanda di partecipazione
a) La domanda di partecipazione va compilata in ogni sua parte e sottoscritta dal candidato e, per i duo e gruppi, dal capogruppo e/o rappresentante designato e in ogni caso deve contenere l'indicazione della categoria nella quale gli aspiranti intendono partecipare alla manifestazione (Singolo, Duo, Gruppo).
b) I moduli appositamente compilati con la rispettiva quota di partecipazione dovranno essere consegnati ai responsabili dell’evento (Mirko Milazzo e Gaetano Pecoraro) o presso la Presidenza del Liceo Classico Scientifico “Gen.A.Cascino” o alla Signora Zuccalà presso il Liceo Classico Scientifico “Gen.A.Cascino”;
c) Non è ammessa l’iscrizione di un candidato a più categorie e/o più gruppi, pena: eliminazione diretta dal Festival Musicale di Primavera;
d) Non saranno perentoriamente ammessi al Festival i candidati non in regola con il pagamento della quota di iscrizione e regolare modulo compilato entro e non oltre i termini di scadenza;

Art.3. SVOLGIMENTO DEL FESTIVAL
A conclusione delle iscrizioni (ved. Art.2.1. “b”), i Direttori Artistici, consultati i moduli di richiesta di partecipazione al concorso, presentati da tutti i candidati, valuteranno l’opportunità di effettuare delle selezioni per essere ammessi alla fase successiva, nonché quella finale.
3.1.Caratteristiche dei brani
I 2 brani da presentare, sia ai provini che alla serata finale del Festival, devono tassativamente possedere i seguenti requisiti:
a) Almeno uno dei due brani inediti o editi, che verranno eseguiti alla selezione e alla serata finale, devono essere in lingua italiana;
b) Non contenere elementi che si pongano in violazione della legge o lesivi di diritti, anche di terzi;
c) Non essere comunque lesivi del comune senso del pudore;
3.2.Selezioni
a) Gli ammessi saranno convocati presso i locali dell’Istituto Superiore “Gen. A. Cascino” di Piazza Armerina tramite posta elettronica o, in assenza di indirizzo e-mail, tramite recapito telefonico, al fine di partecipare alle selezioni tenute dai Direttori Artistici e dai loro collaboratori (Commissione Artistica). Le suddette selezioni, qualora dovrà essere necessario usufruirne, si svolgeranno a porte chiuse per singolo candidato con un brano scelto dai Direttori Artistici tra quelli elencati nel modulo di iscrizione dai partecipanti;
b) I vincitori delle selezioni potranno accedere alla serata finale del Festival Musicale di Primavera;
c) La Commissione Artistica del “Festival Musicale di Primavera” sarà composta da un preciso numero di elementi scelti dagli organizzatori, i quali nell’esaminare le performance degli artisti, nelle eventuali selezioni, ciascuno, assegnerà un voto numerico da 1 a 10;
3.3.Esibizione Finale
a) I candidati dovranno necessariamente disporre ed interpretare il brano proposto per il “Festival Musicale di Primavera” secondo la cronologia proposta nel modulo di partecipazione. Non è possibile modificare questa cronologia dopo la consegna del modulo o dopo le eventuali selezioni proposte dai Direttori Artistici;
b) Le vere e proprie esibizioni verranno valutate secondo schemi ben precisi da una Giuria di Gara formata da elementi scelti dagli organizzatori, i quali nell’esaminare le performance degli artisti, ciascuno, assegnerà un voto numerico da 1 a 10;
c) I vincitori della gara saranno quelli che ovviamente avranno raggiunto un punteggio superiore agli altri partecipanti, premiati dal nostro stesso Istituto con targhe commisurate alle sezioni di partecipazione per i primi tre classificati.

Per ulteriori informazioni rivolgersi ai Direttori Artistici:
- e-mail: mirko.m91@live.it / gaetanopecoraro91@gmail.it
- cell: 327/5405435 – 389/4866594
- iscrivendovi alla pagina facebookMirko E Gaetano

Piazza Armerina, 19 Settembre 2011

In Fede

Il Preside
Prof. Giuseppe Russo
I Direttori Artistici
Mirko Milazzo & Gaetano Pecoraro

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI