domenica 13 novembre 2011

Divieto di carico e scarico nel Centro Storico

Comunicato Stampa
Piazza, 11 Novembre 2011
Il sindaco di Piazza Armerina ha disposto con ordinanza il divieto di carico e scarico merci nel centro storico della città in alcune ore della giornata. Dal prossimo 1° dicembre, infatti, non sarà consentito ai mezzi pesanti di scaricare o caricare le merci dopo le 10.30 e fino alle 14.00 e dalle 16.00 alle 21.00. “Il divieto – dice il sindaco Fausto Carmelo Nigrelli – si rende necessario in considerazione della vocazione turistica della Città, il cui patrimonio culturale ed artistico deve essere individuato, oltre che nella Villa romana del Casale, anche nel pregevole centro storico, nel quale è indispensabile regolamentare il traffico dando maggiore decoro e ordine, a vantaggio della fruizione per i turisti e delle attività aperte al pubblico ”




“La regolamentazione, con il relativo divieto, è stata concordata con i commercianti e esercenti del centro storico, che fanno capo al Centro commerciale Naturale, a seguito di una riunione tenutasi alla presenza del vicesindaco e assessore alle attività produttive, Teodoro Ribilotta, e dell’assessore alla viabilità e trasporti urbani Calogero Cimino. Peraltro – continua il sindaco – l’assessore alla viabilità e il Comandante della Polizia municipale Paolo Gabrieli, in una successiva riunione hanno presentato anche ai delegati delle organizzazioni sindacali di esercenti e artigiani la proposta, che è stata accolta all’unanimità.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI