venerdì 30 dicembre 2011

Commedia Brillante alla Casa di Riposo S. Antonio Abate

Serata all’insegna del divertimento e delle risate all’ex Villaggio del Fanciullo di Pergusa (EN).
Domenica 18/12/2011 si è portato in scena una commedia brillante.
In occasione delle imminente feste natalizie, la Compagnia Teatrale (amatoriale) “Fundrò” ha regalato un’ora di piacevole spettacolo agli ospiti, parenti ed amici, ma anche alle persone esterne alla struttura, che avevano voglia di sorridere per qualche ora.
Si è svolta in perfetta sintonia la collaborazione e l’organizzazione della serata tra la compagnia teatrale e le due animatrici delle strutture Anna Salerno e Giorgia Valenti: sono riusciti a regalare agli anziani un sorriso ed un momento di svago; obiettivo, questo, che è stato centrato e raggiunto.
Riuscire a far sorridere chi in questi giorni non può per diversi motivi vivere un Natale con grandi fasti, non è cosa da poco.
Rompere la solitudine, lo stato di abbandono e di emarginazione sociale, che purtroppo molti anziani del nostro territorio si trovano a vivere ogni giorno, e per noi della “Casa di Riposo S. Antonio Abate” un obiettivo che ci poniamo ogni giorno, per migliorare la qualità della vita dei nostri anziani che vivono all’interno della struttura, ma permette soprattutto di far entrare altre realtà all’interno, e far sì che si attui il principio fondamentale del rispetto della dignità della persona, per migliorare le condizioni di vita anche se solo per alcuni momenti.



Animatore – Socioculturale

Anna Salerno

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI