mercoledì 14 dicembre 2011

Grottacalda Ferrara Ascensori. Terza vittoria consecutiva

di Gabriella Giunta
Piazza Armerina. Continua il buon momento del basketpiazzese nel campionato di serie D. La Ferrara Ascensoridi coach Barravecchia ha colto la terza vittoria consecutiva contro la squadradi Taormina, ancora a digiuno di punti dopo sette giornate. Il punteggio finalesuggerisce due considerazioni: la prima, anche questa volta la squadra haottenuto una vittoria corale, con tanti giocatori in doppia cifra e un elevato numerodi assist che indicano non solo la ricerca di un gioco di squadra ma anche unottimo equilibrio tra gli esperti Marco Barbieri e Salvatore Gallani, da unaparte, e i giovani Marco Ciancio e Francesco Pecoraro, dall’altra;
la seconda, ladifesa non irresistibile degli ospiti ha lasciato ampi spazi di manovra chehanno permesso la realizzazione di schemi di gioco ormai consolidatinell’economia complessiva della squadra piazzese.
I ragazzi di Barravecchia sono partiti alla grande dal primominuto, prendendo subito il sopravvento e chiudendo con un primo parziale di 31 a 16.


La squadra ha poicontinuato a giocare in grande velocità e lottando per la conquista di ognipallone, con gli ospiti apparsi in difficoltà ad attaccare la difesa deipadroni di casa. Il vantaggio acquisito già nel primo tempo ha poi permessoalla squadra di casa di giocare in scioltezza e serenità, grazie anche alsupporto di un pubblico particolarmente presente e motivato.
Domenica prossima si chiuderà il girone di andata, con latrasferta a Patti, in uno scontro importante in ottica play-off, visto cheentrambe le squadre si trovano al momento a 6 punti. A seguire, la lunga pausanatalizia, che speriamo sia di auspicio per il girone di ritorno, il cuicalendario è in teoria più clemente, visto che ci saranno ben cinque partite incasa e ‘soltanto’ tre trasferte.

Ferrara Ascensori Piazza Armerina – Minotauro Taormina: 97 –43 (31 – 16; 52 – 30; 72 – 36).

Tabellino Ferrara Ascensori: Ciancio M, 28; Gallani S, 14;Pecoraro F, 14; Barbieri M, 10; Ciancio A, 6; Guadagnino V, 6; La Mattina G, 6; Panno S, 5;Festone G, 4; Pitta G, 4.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI