giovedì 9 giugno 2011

Domeni, venerdì 10 giugno il segretario degenrale della CEI sarà a Piazza Armerina

Venerdì 10 giugno, su invito di Mons. Michele Pennisi, sarà a Piazza Armerina S.E. Mons. MARIANO CROCIATA, Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana. Dopo la celebrazione eucaristica nella chiesa di Maria ss. delle Grazie (ex convento dei Cappuccini) si recherà nel Seminario Estivo di Montagna Gebbia dove terrà una relazione al Clero a conclusione del percorso di riflessione di quest’anno, sul tema “Educare alla vita buona del Vangelo “per aiutare la Diocesi di Piazza Armerina a definire le priorità di un’agenda per il prossimo anno pastorale in piena comunione con il cammino della Chiesa italiana.
Nei mesi scorsi sullo stesso tema hanno tenuto degli incontri don Massimo Naro docente di teologia nella Facoltà teologica di Sicilia e don FORTUNATO DI NOTO, parroco ad Avola e fondatore dell’Associazione Meter.
Mons. Mariano Crociata nato a Castelvetrano nel 1953, è stato alunno dell’Almo Collegio Capranica di Roma , ha conseguito il dottorato in teologia presso la Pontificia Università Gregoriana. Ordinato presbitero nel 1979 è stato parroco a Marsala, docente di teologia alla Facoltà teologica di Palermo e Vicario Generale della diocesi di Mazara. Eletto vescovo di Noto nel 2007 fu nominato Segretario generale della Cei il 25 settembre 2008.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI