sabato 28 gennaio 2012

Partono le giornate dedicate a San Giovanni Bosco.

Partono domani, domenica le giornate dedicate a San Giovanni Bosco. La partenza è prevista con un torneo di calcio a 5 tra le rappresentanze degli immigrati di Piazza Armerina, Aidone e Pergusa. Oltre alle attività ludiche anche giornate di Spiritualità per Famiglia Salesiana piazzese. Durante il triduo di don Bosco, che inizia Domenica giorno 29 ed organizzato dal Rettore della chiesa S. Giovanni, Mons. Antonino Scarcione, saremo aiutati a leggere nella vita di don Bosco il forte legame alla Eucaristia con quella carità pastorale indirizzata soprattutto verso i giovani.

In un tempo di profonda crisi, la conoscenza di Don Bosco come educatore e pastore, fondatore, guida e legislatore, ci aiuta ad assumere a livello personale e comunitario le sue ispirazioni, le sue motivazioni e le sue scelte in modo da «coltivare un amore costante e forte verso i giovani, specialmente i più poveri, che porta a rispondere ai loro bisogni più urgenti e alle loro situazioni di difficoltà: la povertà, il lavoro minorile, lo sfruttamento sessuale, la mancanza di educazione e di formazione professionale, l’inserimento nel mondo del lavoro, la poca fiducia in se stessi, la paura davanti al futuro, lo smarrimento del senso della vita».
D. Pascual Chávez Villanueva, Rettor Maggiore dei Salesiani, afferma, che “essere animati dallo spirito creativo di Don Bosco consente, di essere vicini ai giovani aiutandoli a superare il gap generazionale con i loro genitori e il mondo degli adulti.
Ci prendiamo cura di loro durante tutto il loro cammino di crescita e maturazione, dedicando tutte le nostre energie e stando con loro, nei momenti che vanno dalla fanciullezza alla giovinezza”.
La famiglia salesiana piazzese.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI