giovedì 2 febbraio 2012

Basilio, Renato e Rosario chiedono di completare le nomine per la SP4

Sig. Sindaco
Sig. Presidente del Consiglio Comunale
Piazza Armerina

Con delibera n. 117 del 13.12.2011, il Consiglio Comunale demandava alla Conferenza dei Capigruppo la nomina di una commissione, per seguire e riferire la problematica relativa all’interruzione della S.P. n. 4, all’altezza della galleria Grottacalda.

In data 04.01.2012, con verbale n. 1, la conferenza dei Capigruppo, deliberava la composizione di n. 2 componenti, uno di maggioranza e uno di minoranza. Veniva nominato per la minoranza il Consigliere Fioriglio Basilio e si rinviava la nomina del secondo componente, per la mancanza della rappresentanza del Capogruppo del P.D. Il Presidente si faceva carico di consultare il proprio partito, per la segnalazione del secondo componente.

Ritenuto che è necessaria ed urgente la nomina del secondo componente , perché la commissione possa nella rappresentanza Istituzionale di competenza, assumere quanto necessario ed informare il Consiglio Comunale dei risultati raggiunti, all’impegno assunto nel Consiglio Comunale del 13.12.2011, dell’Assessore Provinciale Alvano, sulla destinazione della somma di

€. 2.500.000,00, stanziati della L. R. N. 16/2011.

Il Sig. Sindaco è invitato a riferire in Consiglio Comunale, le notizie in suo possesso, avute successivamente dal detto Consiglio Comunale del 13.12.2011.

Il Consiglio Comunale è stato attore principale sulla problematica sin dal 2006,nella sua interezza , speso più volte impegni di lavoro e di sentimenti personali per sollecitare il ripristino dell’importante arteria .

Il Consiglio Comunale è vivo e vegeto ed è in grado di assumere qualsiasi impegno per continuare nell’azione per la definizione di quanto si è intestato e non deve conoscere attraverso i giornali o peggio dagli sms personali, le novità ricevute dall’ Istituzioni Provinciali.

Ciò premesso, Sig. Presidente ti invitiamo a segnalare il nominativo del Consigliere componente della Commissione e nello stesso tempo stabilire con urgenza un Consiglio Comunale, con all’o.d.g. : la presente interrogazione, perché il Sindaco possa rispondere sugli sviluppi.

Piazza Armerina, 03.02.2012







Basilio Fioriglio Renato Incardona Rosario Paternicò

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI