giovedì 9 febbraio 2012

Il posto fisso è una noia

Confermo quanto detto da Mario Monti, il posto fisso è un grandissima noia.
Ragazzi, ma ci rendiamo conto che il mondo e cambiato?
Occorre creare opportunità, avere idee nuove, pensare a mettersi in proprio, avere il coraggio di credere nelle proprie possibilità.
Eppoi, il personale della pubblica amministrazione è il vero cancro del nostro paese ed in particolare della nostra regione siciliana.
I nostri dipendenti regionali sono 10 volte quelli della Lombardia.

Tutti sistemati da politiche clientelare dei nostri politici. Adesso sono un peso insopportabile per il bilancio.
Questo il giudizio della Corte dei conti, nel suo giudizio di parificazione per l’anno 2010, ha scritto: “La Regione Lombardia, la più popolosa tra le Regioni italiane (i suoi abitanti sono quasi il doppio dei siciliani), a fine 2010, contava 212 dirigenti a tempo indeterminato, più altri 11 a tempo determinato. I dipendenti del comparto, alla stessa data, erano 2.867 a tempo indeterminato, oltre 256 a tempo determinato e 52 in posizione di comando. In Sicilia, quindi, i dirigenti regionali sono all’incirca dieci volte di più della Regione Lombardia, mentre i relativi dipendenti del comparto sono quasi il sestuplo e ciò non può essere giustificato soltanto con riferimento alle maggiori competenze legate alla speciale autonomia della Regione siciliana”.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI