lunedì 26 marzo 2012

La trasparenza a intermittenza. I consiglieri comunali non ci fanno sapere quanto guadagnano

Carissimi,
volete sapere il gettone che percepiscono i nostri consiglieri comunali per gli sforzi che quotidianamente producono per governare la nostra città?
Ebbene, non è possibile.
I nostri politici da un lato parlano di trasparenza e poi fanno tutt'altro.
Almeno per i nostri consiglieri comunali pare essere proprio così.

Infatti nel sito istituzionale del comune dove per legge (sottolineo per legge) dovrebbero essere pubblicati tutti i redditi che provengono dall'attività politica dei nostri consiglieri compaiono solo i proventi
dei mesi di Settembre, ottobre, novembre e dicembre dell'anno 2010.
Sul link relativo alla giunta invece di mesi ne compaiono 8, mancano i primi 4. Loro, almeno, grazie alla decisione del sindaco, si sono decurtati del 30% la loro indennità.
Insomma a Piazza la trasparenza è un optional, non è ne formale e neanche sostanziale.
Per non parlare di quanto i consiglieri si intascano ad ogni seduta di consiglio comunale o di commissione!
A Lentini (stessi abitanti di Piazza) il gettone di presenza per i consiglieri comunali è di 24 euro. A Piazza di 60 euro.
I nostri consiglieri si trattano bene alla faccia di quelli che non arrivano a sbarcare neanche il lunario.

Ma cari consiglieri, cercate di avere uno scatto di orgoglio.
Con quale faccia, in un momento come quello attuale, in cui lacrime e sangue sono per tutti, continuate a percepire più di quanto vi spetta facendo una attività che dovrebbe essere di servizio e non di guadagno!
Voi dovreste dare l'esempio ed essere i primi a fare un passo indietro.
Invece sembrare dei profittatori.


Ecco il link della trasparenza amministrativa nel sito del comune



Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI