lunedì 26 marzo 2012

SEL. Sondaggio sull'umore dei cittadin

Piazza Armerina. Nei giorni scorsi il circolo di Sinistra Ecologia e Libertà, di Piazza Armerina, ha dato il via ad una nuova iniziativa in città: il primo sondaggio politico sulle condizioni di vivibilità della città e di analisi dell’umore cittadino verso l’amministrazione e il consiglio comunale. "L’occasione del sondaggio – dice una nota stampa del SEL - nasce per capire meglio necessità e priorità della comunità piazzese. Le domande alle quali la popolazione ha dato risposta, la scorsa Domenica in piazza Cascino o nelle prossime iniziative (sabato 31 i simpatizzanti del circolo saranno in giro a compilare il sondaggio nei quartieri storici e moderni) riguardano: cose positive e negative riguardanti l’operato dell’amministrazione comunale, la distanza tra i politici e la comunità, proposte per migliorare il nostro centro e quesiti riguardanti i punti di forza della città dei mosaici. Il sondaggio è totalmente anonimo e consentirà al gruppo locale del SEL di avvicinarsi alla comunità cittadina, di capire l’umore politico verso l’attuale amministrazione e soprattutto iniziare a produrre delle discussioni sui veri temi che la comunità sente come prioritari tagliando fuori vecchie polemiche che troppo spesso rallentano la politica creando in primis disillusione nella polazione e in secundis disagi sociali. Questa iniziativa – conclude la nota del SEL vuole mettere in gioco un nuovo modo di fare politica: non vogliamo insegnare a nessun politico come si dovrebbe condurre la condivisione politica dei temi nella comunità ma crediamo che il rapporto stretto e continuo di collaborazione con la popolazione può creare una nuova e positiva coscienza politica. Vorremmo che s’iniziasse a pensare un nuovo modo di guardare il cittadino: non come un numero porta-voti ma come un’immensa miniera di conoscenza che, se sfruttata, contribuisce a migliorare l’agire politico e quindi a migliorare la nostra comunità".

Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI