lunedì 26 marzo 2012

Messa pasquale del vescovo per le forze dell'ordine

TITOLO: “Precetto Pasquale 2012. Celebrazione Santa Messa da parte di S.E. il Vescovo Pennisi, al Duomo di Enna, rivolta agli appartenenti alle Forze di Polizia ed ai Vigili del Fuoco, ed a vari appartenenti e rappresentanti di varie amministrazioni della Provincia Ennese”.

Quest’anno, in occasione della prossima Santa Pasqua, si celebrerà una Santa messa, interforze, quale precetto pasquale, rivolto a tutti gli appartenenti alle forze dell’ordine della provincia ed ai loro familiari.
Per domani, infatti, alle ore 11,00 del giorno 26 marzo, si celebrerà un rito religioso, presso il Duomo di Enna, officiato da S.E. Michele Pennisi, Vescovo della Diocesi di Piazza Armerina, alla presenza degli appartenenti e dei vertici provinciali delle forze di Polizia, nonché dei Vigili del Fuoco, ed altre amministrazioni dello Stato.
Presenti saranno il Sig. Questore, dott. PATANE’, il Colonnello DAIDONE, Comandante provinciale dei Carabinieri, il Colonnello PISANO, Comandante provinciale della guardia di Finanza, ed i vertici provinciali del Corpo Forestale della Regione Sicilia, Direttori delle Case Circondariali e della Polizia Penitenziaria, dei Vigili del Fuoco, dei vari Comandi di Polizia Municipale, rappresentanti dell’Esercito e della Croce Rossa.

Presenti anche rappresentanti dell’Ufficio Territoriale del Governo- Prefettura e della Magistratura, nonché di altre amministrazioni della provincia.

Il Sig. Questore della Provincia di Enna, dott. Salvatore PATANÉ e gli altri Rappresentanti delle Istituzioni presenti, estendono l’invito a partecipare alla funzione anche ai familiari degli appartenenti ai vari corpi, a quelli del personale dell’amministrazione civile del Ministero del’Interno, nonché alla cittadinanza.

L’evento, si propone di costituire un concreto momento di unità tra tutti gli appartenenti alle amministrazioni coinvolte nel garantire adeguati livelli di sicurezza alla collettività, baluardo di legalità a presidio dei più deboli, nel loro operato quotidiano.







IL RESPONSABILE UFFICIO STAMPA

Commissario Capo della P.S.

Dott. Gabriele PRESTI

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI