mercoledì 4 aprile 2012

“Doveva scontare numerose condanne residue per reati inerenti le violazioni inerenti le misure di prevenzione cui era sottoposto: pregiudicato armerino arrestato”

Nei giorni scorsi, gli uomini del Commissariato di Piazza Armerina - diretti dal Commissario Capo Gabriele Presti – hanno eseguito l’arresto – in esecuzione del provvedimento emanato dalla Procura della Repubblica di Enna - a carico di un pregiudicato armerino, Sanfilippo Salvatore, classe 1949, per scontare un concorso di pene residue, in seguito al cumulo di numerose condanne per diversi episodi di violazione delle misure di prevenzione cui era sottoposto, sorveglianza speciale di P.S. con obblighi, da espiare in regime di detenzione domiciliare per complessivi mesi di arresto 5.





Il pregiudicato, infatti, in passato, da ultimo, si rese responsabile di numerose violazioni alla misure di prevenzione cui risultava sottoposto, quali prescrizioni sull’obbligo di dimora ed orari di rientro in abitazione,



Inoltre, di recente, nell’agosto 2010, lo stesso era stato indagato dagli agenti armerini, per il reato di guida in stato di ebbrezza e porto abusivo di coltello.



In seguito alla condanna inflitta dal Tribunale di Enna, confermata dalla Corte d’Appello di Caltanissetta, divenuta definitiva, il pregiudicato diveniva destinatario del provvedimento della Procura della Repubblica di Enna, che ordinava l’esecuzione della residua pena.



Gli investigatori armerini, dunque, eseguito il provvedimento, ponevano al regime della detenzione domiciliare il pregiudicato armerino, per scontare la residua pena di mesi di arresto, conseguente alle numerose condanne.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI