mercoledì 4 aprile 2012

I disservizi alla posta. Tudisco: "I postini lasciano l'avviso di giacenza e creano disagi ai cittadini"

 "Quello che avviene è incredibile. I portalettere piuttosto che consegnare la raccomandata a mano lasciano l'avviso e di conseguenza creano grandi disagi". Fabrizio Tudisco, coordinatore del PDL, da poco tornato nell'agone della politica, pone l'attenzione sulle – a suo dire – inefficienze delle poste. Dice Tudisco: "il postino suona sempre due volte era il titolo di un famoso film, prodotto nel 1981, ma anche un piacevole intermezzo della mattina quando i vecchi postini facevano "sentire" la loro presenza con il regolare recapito della corrispondenza.
Gli anni passano e tutto cambia. Adesso i postini non suonano manco una volta perchè nella nostra città il servizio postale e in particolare di "recapito" delle raccomandate è diventato "silente" . La gente è ormai rassegnata nonostante le ricorrenti proteste perchè costretta a trovare l’avviso del postino nella buca delle lettere senza che quest’ultimo abbia avuto la minima decenza di suonare il campanello. Tale palese disservizio produce, a distanza di un giorno, "l'intasamento" dello sportello ritiro raccomandate e pacchi di via S. La Malfa con la possibilità che si possano ravvisare danni erariali all'Azienda Poste e al privato qualora - pur essendo a casa - non possa recarsi a ritirare la raccomandata . E' ormai evidente – conclude Tudisco - che i portalettere trovano più opportuno lasciare l’avviso e non provare a consegnare la raccomandata costringendo il destinatario a ritirarla alla posta con tutto il tempo perso che ne compete. La situazione insostenibile , per l'evidente disservizio, richiede una rapida e radicale risoluzione della problematica pertanto, chiedo alla Direzione provinciale delle Poste di Enna se tale "originale" procedura fa parte dei tanto pubblicizzati servizi celeri e professionali delle Poste Italiane o se sia frutto di una consolidata e irregolare prassi tollerata dai vertici dell'Azienda?". Insomma i disservizi alla posta piazzese continuano. Le file che soprattutto nei giorni finali del mese si formano provocano l'ira di molti cittadini costretti a perdere intere mattinate alla posta di via Salvatore La Malfa. E' probabile che nei prossimi giorni il problema possa arrivare nelle aule del consiglio comunale presieduto da Pino Venezia. I consiglieri potrebbero preparare un ordine del giorno e chiedere lumi dei continui disservizi. Piazza Armerina.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI