mercoledì 4 aprile 2012

La Pasqua di Pippo Di Giorgio e di coloro che amano la vita


Questa è la Settimana  più forte del cristianesimo detta “SANTA” in cui si compie il progetto di DIO. Abbiamo vissuto un tempo di Quaresima attraverso il quale ogni uomo si dispone a purificarsi da tutte le impurità. Il valore grande di questa festa, detta “Festa Primordiale,” è quella che ogni uomo può vivere la propria vita nella  serenità e pace. E’ vero che stiamo vivendo un momento pieno di fatti importanti e pericolosi che ci distraggono , ma l’Amore di CRISTO è sempre vivo su di noi.
A volte mi chiedo se si può parlare di pace e di tranquillità per chi perde il lavoro, chi non trova occupazione,chi non riesce a vivere perché le tasse le hanno ricoperto la vita. I problema nella vita ci sono e ci saranno, fanno parte della storia dell’uomo. Ma a tutto questo c’è un consolatore Cristo Gesù, perché la nostra delusione è la sua Grazia, la nostra debolezza è la sua Forza, la nostra stoltezza è la sua Sapienza, il nostro inferno è il suo Regno. Non so se servono queste interpretazioni spirituali, ma di sicuro aiutano ad affrontare la vita con un atro sentimento Chi si distacca da Gesu’ e perché deluso della vita quindi non può vedere i propri errori e vive nella disperazione, si dà atto alla propria fragilità e alla propria miseria. Un uomo disse: com’è possibile curare gli ammalati senza che prima non si fa curare dal proprio medico? Ecco la Quaresima  o Quadragesima cioè 40 giorni di scrutinio dove l’uomo può prendere coscienza dei propri limiti e scoprire che solo in  DIO vi è la salvezza. Allora che questa Santa Pasqua possa portare la resurrezione a tutti i problemi della vita: nel mondo del lavoro si possa dare vita alla disoccupazione; nel campo politico ( compreso quello locale) si possa trovare risoluzioni positive per il cittadino che non è lo strumento per raggiungere “poteri” ma la strada per arrivare a dare dignità e valore all’uomo; nel campo dell’istruzione scolastica che si possa raggiungere  gli obiettivi professionali e lavorativi ( una volta  la scuola locale partecipava agli esercizi spirituali e si viveva un momento di fratellanza cristiana); infine a tutte le famiglie che si possa vivere questa Pasqua con sentimento di unione e di pace e che ogni membro famigliare sia il portatore dell’annunzio che GESU?
CRISTO è risorto-Auguri allo staff di Agostino Sella  e a tutti coloro che amano la vita. 
Pippo Di GIORGIO

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI