lunedì 23 aprile 2012

Si inaugura a Milano la mostra sul piazzese Salvatore Principato

(AGENPARL) - Milano, 20 apr - Martedì prossimo alle ore 11 presso il Palazzo della Ragione nella Loggia dei Mercanti in Piazza Mercanti a Milano si terrà l'inuagurazione della mostra "Salvatore Principato maestro antifascista". Salvatore Principato, nato a Piazza Armerina nel 1892, patriota e maestro elementare socialista, fu il più anziano dei Quindici martiri fucilati dai nazi-fascisti a Milano, in Piazzale Loreto, il 10 agosto 1944.La mostra resterà aperta al pubblico gratuitamente dal 24 al 26 aprile 2012. Una mostra realizzata in collaborazione con Comune di Milano. Cultura, Moda, Design, Comune di Piazza Armerina, ANPI e con Palazzo Reale. Lo rende noto il Comune di Milano, Servizio Mostre e Coordinamento Attività Espositive Comunicazione e Promozione.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI