lunedì 21 maggio 2012

Sicilia in viaggio su La Sicilia con l'itinerario dei Cavalieri dell'associazione DOMUS ARTIS

Oggi, in edicola con il quotidiano La Sicilia c’è l’inserto mensile “Sicilia in Viaggio”. Il magazine dedica ben 5 pagine a Piazza Armerina. L’attenzione è tutta focalizzata sull’Itinerario dei Cavalieri, che già dall’anno scorso arricchisce l’offerta turistica della nostra città. L’iniziativa editoriale è stata ideata dall’Associazione Domus Artis ed ha trovato felice riscontro nella piena disponibilità della redazione dell’importante rivista. L’Itinerario è già fruibile da diverse domeniche e lo sarà fino al mese di settembre. L’Associazione Domus Artis, inoltre, lo rende visitabile anche durante i giorni ferali, previa prenotazione per gruppi di almeno 5 persone. Pochi giorni fa abbiamo appreso dal sindaco che anche Il Corriere della Sera ha pubblicato un articolo su Piazza Armerina, citando esplicitamente l’Itinerario dei Cavalieri. Vengono premiati lo sforzo e la caparbietà dei volontari dell’Associazione e la lungimiranza della Diocesi, nella persona del Direttore dell’Ufficio BB. CC. EE., don Giuseppe Paci, che ha tanto contribuito a lanciare questa iniziativa culturale. Agli Enti titolari dei tre siti, il ringraziamento per la piena disponibilità.

Salvatore Nicotra.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI