lunedì 25 giugno 2012

Piazza. Oltre 100 mila euro di indennità di posizione ai dirigenti. Le perplessità di Bascetta

Comunicato sulle indennità di posizione e di risultato liquidate ai Dirigenti del Comune di Piazza Armerina

La scrivente O.S., in relazione alla determinazione di impegno di spesa n. 16045 del 22-5-2012, con la quale vengono stanziati 101.951 ( diconsi centounomilanovecentocinquantuno euro), da assegnare a ben 10 dirigenti a titolo di indennità di posizione e di risultato, deve, necessariamente, fare rilevare alcuni aspetti, per così dire, sconcertanti e, quanto meno, fautori e sollecitatori di perplessità:

- ma questo Comune di Piazza Armerina è così ricco e virtuoso da potersi permettere questa quantità di denari da distribuire a soli 10 dipendenti quando già da quasi due anni mi si racconta la favoletta che per il personale precario ( ben 103 unità di personale che da 23 anni lavorano al Comune e che da più di dieci anni ha dovuto fare a meno di una indennità che è stata riconosciuta pure in un verbale di contrattazione da parte dell’Amministrazione e dalle parti sindacali tutte, senza eccezione) ci sono solo le briciole ( 20.000 euro è stata la prima proposta indecente a fronte di una esigenza ragionevole di 150.000 euro per chiudere in maniera bonaria una vertenza che, stante la situazione di stallo inspiegabile, si deve trascinare nelle aule giudiziarie?

- Ma era proprio necessario, in un periodo di crisi implacabile e di inviti alla sobrietà contabile e gestionale, dover distribuire risorse in siffatta maniera?

- Ma mi potreste spiegare quali risultati sono stati raggiunti se la città è in preda alle angosce di una crisi economica e ridotta in una condizione di invivibilità unica e sola?

- Senza nulla togliere ai meriti dei colleghi dipendenti che rivestono ruoli dirigenziali, ma quali eventi sovrumani sono stati effettuati e quali eclatanti novità gestionali sono state apportate per giustificare tale esborso? Io, sinceramente, tranne alcuni casi dei quali mi compiaccio, vedo e ascolto cittadini scontenti dei servizi e insoddisfatti delle risposte.

- E gli organi politici deputati al controllo e alla vigilanza sulle spese del Comune dove sono?........( In effetti sono giustificati perché in questo momento c’è da pensare alla prossima campagna elettorale, altro che quisquilie quali 101.951 miserrimi e banalissimi euro!).

-

Piazza Armerina, 23 giugno 2012



Il Coordinatore Provinciale COBAS

Bascetta Luigi

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI