mercoledì 27 giugno 2012

Piazza. Pregiudicato guida senza patente

Enna, 27 Giugno 2012
TITOLO: “Gli era stata revocata la patente per la completa decurtazione dei punti, in seguito alle numerose infrazioni al c.d.s.; si mette alla guida di una macchina e gira per il centro della città dei mosaici, passando persino davanti allo stabile del Commissariato di P.S.: pregiudicato piazzese denunciato per guida senza patente per la terza volta nel giro di un anno”.

Nella giornata scorsa, gli uomini del Commissariato di Piazza Armerina - diretti dal Commissario Capo Gabriele Presti – hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà di un uomo, G.F., classe 1968, pregiudicato piazzese, poiché ritenuto responsabile del reato di cui all’art 116, comma 1 e 13, del codice della strada, poiché circolava alla guida di un’autovettura, senza patente, in quanto revocata.



In particolare, nel pomeriggio in argomento, i poliziotti notavano il pregiudicato armerino, transitare, alla guida di una toyota yaris, proprio davanti allo stabile del Commissariato della città della Madonna delle Vittorie.



I poliziotti, rimasti sorpresi di vedere il soggetto, per la terza volta dopo la prima revoca della patente, alla guida di un veicolo, sprovvisto di patente, salivano a bordo dell’auto di servizio, e si mettevano sulle tracce dell’auto in argomento..



Controllato dopo alcune centinaia di metri, durante l’identificazione dell’uomo, gli agenti, non potevano fare altro che accertare, per la terza volta, la mancanza della prescritta patente di guida, poiché revocata per cumulo di punti decurtati in seguito a diverse infrazioni al codice della strada.



Per tale circostanza, nei confronti del pregiudicato piazzese, i poliziotti, condotto l’automobilista presso gli uffici del Commissariato armerino, contestavano il reato di guida senza patente.



Sulla scorta di quanto accertato, l’autovettura condotta dal denunciato, veniva sottoposta alla sanzione accessoria del fermo amministrativo, al proprietario del veicolo, veniva contestata la sanzione prevista dal c.d.s. per incuto affidamento, mentre il G.F. veniva deferito alla Procura della Repubblica di Enna, per l’indicato reato di guida senza patente.







IL RESPONSABILE UFFICIO STAMPA

Commissario Capo della P.S.

Dott. Gabriele PRESTI

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI