mercoledì 27 giugno 2012

Legambiente e Libera presentano Legaligrest

Piazza Armerina 27 giugno 2012
COMUNICATO STAMPA
I RAGAZZI DEI GREST DI PIAZZA ARMERINA VENGONO INVITATI  A SPORCARSI LE MANI DI LEGALITA’
Si chiama “Legaligrest” il concorso che Legambiente Piazza Armerina e Libera, nell’ambito delle attività del Centro di Educazione Ambientale, propongono ai bambini e ai ragazzi che stanno partecipando ai GREST di Piazza Armerina.


“Da alcuni mesi abbiamo intrapreso una collaborazione attiva con Libera – dichiarano i responsabili di Legambiente – mettendo in cantiere diverse attività, specialmente rivolte al mondo dei bambini e dei giovani. Una di queste è appunto il concorso Legaligrest con il quale si chiede, ai ragazzi, di sporcarsi le mani di legalità per rappresentare su un lenzuolo bianco il loro modo di vedere e vivere il rispetto delle regole”.



In questi giorni i giovani di Legambiente stanno incontrando i bambini e gli operatori dei GREST per consegnare loro le lenzuola bianche, simbolo di legalità, e chiedere che vengano “sporcate” con disegni, slogan, poesie, fotografie e tutto quello che la fantasia dei ragazzi suggerirà.



Grande l’interesse dei bambini e tante le domande.



Legambiente e Libera incontreranno ancora, nelle prossime settimane, i GREST, e si sporcheranno le mani insieme ai bambini.



Le lenzuola illustrate saranno poi esposte quest’estate dando così origine ad una vera e propria mostra che permetterà a tutti gli adulti di osservare l’idea che i più piccoli hanno del rispetto delle regole.



I ragazzi parteciperanno a gruppi sotto la bandiera del GREST di appartenenza.



Una giuria valuterà poi tre tra le opere realizzate che saranno premiate con una coppa mentre a tutti i bambini sarà consegnato un attestato di partecipazione.









L’UFFICIO STAMPA PIAZZAMBIENTE


Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI