mercoledì 6 giugno 2012

Terremoto nord Italia. Giornata di solidarietà della Caritas


Oggetto: Giornata di Solidarietà “TERREMOTO NORD ITALIA”
Carissimi,
Non possiamo rimanere indifferenti a quanto in questi giorni tantissimi nostri fratelli si stanno trovando a vivere nelle zone del Nord Italia a causa del terremoto.
Il direttore della Caritas Italiana, don Francesco Soddu, ha già visitato più volte le zone colpite, attivandosi con l’immediato coinvolgimento del delegato regionale e delle caritas locali per un lavoro coordinato e mirato alle reali necessità. Caritas Italiana ha già fatto pervenire 100mila euro per gli sfollati.

La Cei dopo aver messo a disposizione un milione di euro, provenienti dall’otto per mille ha indetto una colletta nazionale di solidarietà per domenica 10 giugno 2012, solennità del Corpus Domini.

Il ricavato, precisa, dovrà essere consegnato tempestivamente alla rispettive Caritas Diocesane, che provvederanno a inoltrarlo a Caritas Italiana, già operativa nelle zone colpite con un proprio centro di coordinamento.

In condivisione con il nostro Vescovo Mons. M. Pennisi, anche la nostra chiesa locale accoglie l’appello della CEI.

Si invitano tutti i parroci a darne ampia diffusione, perché chiunque possa esprimere la propria solidarietà per i nostri fratelli che vivono questo particolare momento di disagio.

I contributi devono essere versati a:

Caritas Diocesana Piazza Armerina - via V. Emanuele 39

c.c.p. n° 10156941, con la causale “Terremoto Nord Italia”.

Fiduciosa della vostra generosità e collaborazione un caro saluto fraterno.





Il Vice Direttore Caritas

(Prof. Irene Scordi)

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI