lunedì 18 giugno 2012

Una messinese a Miss Mondo sarà lei a rappresentare l'Italia

La messinese Jessica Bellinghieri, 23 anni, è la nuova Miss Mondo Italia 2012. E' stata incoronata nella finale del concorso che si è svolta a Gallipoli. Siciliana ma con origini calabresi, regione per la quale gareggiava, rappresenterà l'Italia alla finale internazionale di Miss Mondo, in programma il 19 agosto a Ordos, in Cina.

E' stata scelta tra 52 finaliste dalla giuria presieduta da Aldo Biscardi che l'ha ufficialmente incoronata. Oltre cinquemila gli spettatori presenti, un centinaio i giornalisti accreditati provenienti da tutte le regioni italiane.

Jessica Bellinghieri è alta 178 centimetri, ha i capelli castani e occhioni verdi. Studentessa modello con eccellente profitto, è laureanda all'Università di Messina in Economia aziendale. Poliglotta (inglese e francese soprattutto), nel tempo libero adora dipingere, leggere e suonare la chitarra classica.

La sua passione della vita è scrivere: tra i sogni nel cassetto quello di pubblicare un manuale che racconti proprio la vita di una miss. La sua scrittrice preferita è Margareth Mazzantini. Giocava a calcio, poi un infortunio l'ha bloccata. Dopo la premiazione ha ringraziato i genitori e il fidanzato.


INVIATO DA REPUBBLICA MOBILE
Visita m.repubblica.it dal tuo telefonino o se hai un iPhone scarica gratis da iTunes l'applicazione di Repubblica Mobile.


Agostino da iPhone

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI