domenica 1 luglio 2012

Decimo anniversario del Vescovo Pennisi

DECIMO ANNIVERSARIO DELLA CONSACRAZIONE EPISCOPALE E DELL'INIZIO DEL MINISTERO PASTORALE DI SUA ECCELLENZA MONS. MICHELE PENNISI
Martedì 3 luglio 2012, ricorre il decimo anniversario della Consacrazione Episcopale e dell'inizio del Ministero Pastorale di Sua Eccellenza mons. Michele Pennisi, undicesimo vescovo di Piazza Armerina.
La nostra Chiesa diocesana, che da dieci anni è confortata dal suo prezioso ministero Episcopale, intende celebrare la fausta ricorrenza con particolare solennità e rendere lode al Signore per il dono del Pastore e Maestro, invocare su di Lui l'aiuto di Gesù Sommo Sacerdote ed esprimerGli gratitudine e riconoscenza per mezzo di specifiche iniziative.
Il programma dei festeggiamenti prevede in primo luogo l'azione di grazie e la preghiera di intercessione, convinti che il gioioso avvenimento potrà giovare alla crescita nella consapevolezza del carattere sacerdotale e ministeriale di tutto il santo popolo di Dio.
Martedì 3 Luglio Basilica Cattedrale ore 18.30: Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da Sua Eccellenza Mons. Michele Pennisi vescovo di Piazza Armerina in occasione del 195° anniversario della erezione della Diocesi di Piazza Armerina e del X anniversario dell'ordinazione episcopale di Mons. Michele Pennisi.
Saranno presenti il vescovo di Caltagirone S.E. Mons. Calogero Peri, il Clero, i Prefetti di Catania, Enna e Caltanissetta, le Autorità civili e militari della Diocesi, le rappresentanze degli Ordini Cavallereschi, delle Confraternite e delle Aggregazioni Laicali.
La Redazione del settimanale diocesano "Settegiorni dagli Erei al Golfo nell'occasione ha preparato un Supplemento speciale di 24 pagine allegato al n. 25 del 1 luglio 2012, con 17 articoli.
Hanno inviato messaggi augurali il Card. Tarcisio Bertone Segretario di Stato a nome di Sua Santità Benedetto XVI, il card. Angelo Bagnasco, il card. Camillo Ruini, il card.Gianfranco Ravasi e altri prelati ed esponenti della politica, della magistratura e della cultura.



Mons. Giovanni Bongiovanni



Vicario Generale













Agostino da iPhone

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI