Martedì 3 luglio 2012, ricorre il decimo anniversario della Consacrazione Episcopale e dell'inizio del Ministero Pastorale di Sua Eccellenza mons. Michele Pennisi, undicesimo vescovo di Piazza Armerina.
La nostra Chiesa diocesana, che da dieci anni è confortata dal suo prezioso ministero Episcopale, intende celebrare la fausta ricorrenza con particolare solennità e rendere lode al Signore per il dono del Pastore e Maestro, invocare su di Lui l'aiuto di Gesù Sommo Sacerdote ed esprimerGli gratitudine e riconoscenza per mezzo di specifiche iniziative.
Il programma dei festeggiamenti prevede in primo luogo l'azione di grazie e la preghiera di intercessione, convinti che il gioioso avvenimento potrà giovare alla crescita nella consapevolezza del carattere sacerdotale e ministeriale di tutto il santo popolo di Dio.
Martedì 3 Luglio Basilica Cattedrale ore 18.30: Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da Sua Eccellenza Mons. Michele Pennisi vescovo di Piazza Armerina in occasione del 195° anniversario della erezione della Diocesi di Piazza Armerina e del X anniversario dell'ordinazione episcopale di Mons. Michele Pennisi.
Saranno presenti il vescovo di Caltagirone S.E. Mons. Calogero Peri, il Clero, i Prefetti di Catania, Enna e Caltanissetta, le Autorità civili e militari della Diocesi, le rappresentanze degli Ordini Cavallereschi, delle Confraternite e delle Aggregazioni Laicali.
La Redazione del settimanale diocesano "Settegiorni dagli Erei al Golfo nell'occasione ha preparato un Supplemento speciale di 24 pagine allegato al n. 25 del 1 luglio 2012, con 17 articoli.
Hanno inviato messaggi augurali il Card. Tarcisio Bertone Segretario di Stato a nome di Sua Santità Benedetto XVI, il card. Angelo Bagnasco, il card. Camillo Ruini, il card.Gianfranco Ravasi e altri prelati ed esponenti della politica, della magistratura e della cultura.
Mons. Giovanni Bongiovanni
Vicario Generale
Agostino da iPhone