venerdì 13 luglio 2012

Lombardo perde Missineo se ne va un altro assessore

Il governo regionale siciliano, guidato da Raffaele Lombardo, perde un altro pezzo. In serata ha rassegnato le dimissioni l'assessore ai Beni culturali e all'identità siciliana Sebastiano Missineo.

"Credo che sia evidente il cambiamento in atto del contesto di riferimento per l'azione di governo in relazione alle sue prossime annunciate dimissioni" ha detto Missineo."Poiché non mi ritengo uomo per tutte le stagioni, credo opportuno rassegnare le mie dimissioni dall'incarico di assessore regionale a far data da mercoledì 18 luglio prossimo".

"Compio questo passo a malincuore poiché in quest'esperienza ho investito, oltre alle mie conoscenze professionali, anche tutto il mio entusiasmo e la voglia di dare un contributo costruttivo alla nostra regione - ha proseguito Missineo -. Ho avuto il grande onore e l'enorme responsabilità di guidare l'assessorato più stimolante e diffuso sul territorio di tutta l'amministrazione regionale; ci ho messo il cuore e la testa e sono riuscito a portare a termine, con soddisfazione, svariati progetti importanti; altri li ho avviati e restano anche aperti, ma sono certo che l'amministrazione saprà realizzarli con efficacia".


INVIATO DA REPUBBLICA MOBILE
Visita m.repubblica.it dal tuo telefonino o se hai un iPhone scarica gratis da iTunes l'applicazione di Repubblica Mobile.


Agostino da iPhone

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI