lunedì 20 agosto 2012

Arrestato a Piazza giovane che coltivava marjuana a Licata.

TITOLO:“Erano stati notati rubare dei materiali per l’edilizia in territorio di Piazza Armerina; i successivi accertamenti, consentivano di risalire al mezzo utilizzato per il furto ed agli utilizzatori, padre e figlio, soggetti di Licata; la successiva perquisizione domiciliare permette di rivenire a carico del figlio un vero e proprio “impianto” di coltivazione e produzione di sostanze stupefacenti tipo marijuana, gestito presso l’abitazione: giovane licatese arrestato”.

  Nella giornata di ieri, gli uomini del Commissariato di Piazza Armerina, in sinergia con i colleghi del Commissariato di P.S. di Licata, nell’ambito di un’attività di Polizia Giudiziaria hanno arrestato un giovane licatese, tale O. A. classe 1992, poiché colto nella flagranza del delitto di coltivazione e detenzione, di sostanze stupefacenti tipo marijuana (nr.7 piante vegete e grammi 39,00 circa già essiccata), presso la sua abitazione, sita in LICATA, ai sensi dell’art.73 del D.P.R.309/90. In particolare nell’ambito di indagini che vedono l’O. A., indagato per furto aggravato di materiale ferroso, commesso in Piazza Armerina alcuni mesi addietro, in concorso con il padre, classe 1958, in sede di perquisizione, eseguita dai poliziotti armerini, unitamente ai colleghi del Commissariato di P.S. di Licata, presso l’abitazione del giovane, rinvenivano alcune piante vegete, verosimilmente di marijuana, analoga sostanza già essiccata per circa 39 grammi complessivi, ed attrezzature varie (vasi, lampade, faretti, tende…) il tutto perfettamente compatibile con un vero e proprio “impianto” di coltivazione e produzione di sostanze stupefacenti tipo marijuana, gestito presso la stessa abitazione. In particolare, in sede di perquisizione locale e personale, si rinvenivano: - nr.6 vasetti in plastica ognuno dei quali presentava impiantata nel terriccio umido una pianta vegeta, verosimilmente marijuana, aventi ognuna l’altezza media di cm.10/15 circa; - foglie essiccate, verosimilmente marijuana, unitamente a semi della medesima pianta; -impiantata all’interno di un vaso di plastica una pianta vegeta, marijuana, dell’altezza di cm.70 circa, ed una già essiccata, dell’altezza di cm.70 circa; Per complessivi 38 grammi di sostanza stupefacente, più le piante vegete. In relazione invece al furto di materiale ferroso commesso in Piazza Armerina, veniva invece eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal G.I.P. presso il Tribunale di Enna, a carico del padre dell’odierno arrestato, relativo ad un autocarro Fiat Iveco, utilizzato per commettere i citati fatti di furto aggravato.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI