sabato 8 settembre 2012

E' arrivato il giorno dei tributo a Gaetano Adamo


Piazza Armerina. Sarà la sensibilizzazione sui temi dell’ecologia e della natura il tema della serata di musica che prenderà il via il 9 settembre alle 20:30 presso l’atrio della biblioteca comunale di Piazza Armerina. La terza edizione del concerto tributo dedicato a Gaetano Adamo e promosso dall’Associazione culturale “G.EKO” di Piazza Armerina mette insieme musica e natura. L’Associazione, alla luce dei recenti danni arrecati al patrimonio boschivo della città, ha deciso di sensibilizzare i cittadini sui temi legati all’ecologia e alla natura, è stata già avviata la “campagna di adozioni” per gli spazi verdi pubblici lasciati in abbandono ed in prima linea la stessa associazione prenderà in affidamento dal comune lo spazio verde di via Libero Grassi (nei pressi della galleria) avendo cura di mantenerne il decoro.

Alla serata prenderanno parte 11 gruppi musicali provenienti da diverse province siciliane: The Hangover, Radio Friendly, Cani Mannari, Farabutti, Frammenti di Note, The Way of Rock, Amici della Musica, Tullio Farina e Giuseppe Santangelo, Combriccola del Blasco, Shamans Blues, Campo Avvelenato. Durante la serata ci sarà spazio per momenti di poesia con Filippo Leonardi e con i poeti Giuseppe Testa, Gaetano Platania ed Aldo Libertino che faranno rivivere il vernacolo piazzese. La manifestazione, realizzata con il contributo del Comune di Piazza Armerina, l’Associazione Don Bosco 2000 e il Patronato Acli verrà presentata dal trio radiofonico dei SenzaRadio. Un grande evento di musica e cultura che ogni anno si accresce e si rinnova per rendere omaggio all’amico, al musicista, all’artista Gaetano Adamo.





Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI