mercoledì 12 settembre 2012

Piazza. Tre candidati sicuri alle regionali. Altri se ne aggiungeranno. C'è anche Pino Aloi per l'UDC.

Piazza Armerina. Manca ancora qualche settimana alla presentazione ufficiale delle liste ma tre politici piazzesi hanno già ufficializzato la propria candidatura a Sala d'Ercole. Almeno altrettanti potrebbero, però, aggiungersene nei prossimi giorni. Dopo Antonio Venturino, candidato nella lista del Movimento 5 Stelle e Sinuè Curcuraci nelle liste del FLI, ieri è arrivata l'ufficializzazione da parte del PD della candidatura del dirigente scolastico Adriana Rabita che occuperà la quota rosa del partito guidato nella città dei mosaici dall’attuale Sindaco Fausto Carmelo Nigrelli. Ieri sera la Rabita è stata scelta per acclamazione da un’affollata assemblea del Partito Democratico.
Dice il Sindaco Nigrelli: "La Rabita per i suoi trascorsi di appassionata militanza – anche all'esterno del partito, per il suo attuale impegno nel mondo dell’associazionismo e della scuola – rappresenta un elemento di catalizzazione sia all'esterno che all'interno del PD perché raccoglie anche i consensi di quelle persone disaffezionate dalla vecchie logiche di partito" Nelle prossime ore potrebbe arrivare l'ufficializzazione della candidatura di Luisa Lantieri, esponente del PID che aspetta i risvolti degli accordi regionali.
Dice Filippo Liuzzo segretario del PID piazzese: "Luisa sarà candidata al 90%. Stimo aspettando che a livello regionale si definiscano meglio le alleanze. Mentre le altre sono candidature di servizio – conclude Liuzzo – quella di Luisa Lantieri è una candidatura vincente". Potrebbe anche arrivare una candidatura piazzese dentro l'UDC. Dopo i contatti con l'ex sindaco Maurizio Prestifilippo pare che in pole position ci sia Pino Aloi, ex presidente del consiglio comunale negli anni 90. Aloi non conferma e neanche smentisce ma una sua candidatura potrebbe rompere gli schemi del partito di Casini. Un altro aspirante a Sala d'Ercole potrebbe essere Maurizio Prestifilippo, che dopo aver portato avanti Sicilia in Movimento troverebbe posto in una delle liste di Musumeci. Potrebbe essere della partita anche Giuseppe Mattia. Dice Stefano Di Dio uno dei quadri del partito dei siciliani: "Vogliamo che Giuseppe Mattia sia candidato alle regionali. Abbiamo chiesto ai vertici di fermare la palla e valutare una candidatura di Mattia. Sarebbe un nome autorevole da affiancare a Colianni nella lista". Intanto Antonio Venturino continua la sua campagna elettorale all’interno del movimento 5 Stelle. Venturino ha dato vita ad una campagna di raccolta fondi i cui ricavati verranno pubblicati su internet. Venturino venerdì 14 settembre presenterà la sua candidatura in un dibattito pubblico insieme a Giancarlo Cancelleri candidato alla presidenza della Regione per il movimento di Beppe Grillo.

Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI