mercoledì 12 settembre 2012

Il Palio sarà itinerante nelle chiese del quartiere

Con la fine ufficiale dei festeggiamenti della 57^ edizione del Palio dei Normanni, che hanno avuto luogo domenica 9 settembre, con un corteo che si è snodato per le vie medievali del quartiere Monte per concludersi in prossimità del sagrato della monumentale chiesa di San Pietro; il Consiglio direttivo del Comitato nobile quartiere Monte nell’ultima riunione del Consiglio, ha deliberato all’unanimità dei soci che per rendere partecipi tutti i quartieranti della vittoria del 20^ Palio dei Normanni, il Palio vinto, la copia dell’Icona bizantina di Maria SS. delle Vittorie, sarà portata per alcuni mesi, nel corso dell’anno, nelle chiese aperte al culto, presenti nel territorio del quartiere Monte.


Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI