lunedì 1 ottobre 2012

Il blog presenta i candidati. Antonio Venturino (Movimento 5 stelle)

..... Mi chiamo Antonio Venturino, sono nato a Piazza Armerina( EN) il 25 Febbraio del 1965
Mi occupo prevalentemente di Teatro ,è negli ultimi 20 anni ho vissuto in Inghilterra , dove ho insegnato Commedia dell’Arte in diversi College ed Università.
Anche se dall’esterno, mi sono sempre interessato di politica , ed anzi ho trovato nel teatro un fedele alleato per veicolare il mio pensiero. 
Oggi però mi rendo conto che tutto ciò non basta più, che bisogna fare qualcosa di extra , il che vuol dire andare in prima linea o come molti amano dire “scendere in campo”. 
Ed è proprio quello che intendo fare con il Movimento5stelle , che grazie ad internet ho potuto, pur vivendo in UK,seguire nelle sue diverse fasi, apprezzandone e condividendone contenuti ed idee. 
Non credo ci sia molto da aggiunger e circa il mio passato, credo invece che ci sia molto da scrivere per il mio ed il nostro futuro.
Spero che questo avventura sia l’inizio di una rivoluzione culturale che se sostenuta da tutti i Siciliani che come me amano la nostra terra, potrà ridare a tutti noi l’orgoglio di poter dire.
Io sono Siciliano

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI