venerdì 9 novembre 2012

L'IPSS chiarisce sui corsi serali.

riceviamo e pubblichiamo
In riferimento all’oggetto questa Dirigenza intende chiarire quanto segue:
Nel mese di maggio u.s. l’istituzione scolastica, basandosi sulla dichiarata volontà attraverso iscrizioni provvisorie di numerosi interessati (n. 39), ha ritenuto opportuno chiedere l’attivazione di N. 1 Corso serale c/o l’IPSS “M: Quattrino” di Piazza Armerina.
L’Istituzione scolastica con l’Organico di Diritto del mese di Giugno 2012 viene autorizzata all’attivazione del predetto Corso.
Dal momento dell’autorizzazione il personale di segreteria ha iniziato a contattare telefonicamente più e più volte gli interessati per sollecitare la regolarizzazione delle domande di iscrizione. Da allora a settembre 2012 solo n.6 su 39 hanno regolarizzato l’iscrizione con la prevista documentazione (tasse incluse).
Alla luce di quanto su esposto questa Dirigenza, considerata l’esiguità del numero delle iscrizioni, in data 16/10/2012 ha comunicato all’U.S.P. di Enna la reale situazione di Organico di fatto chiedendo l’autorizzazione ad attivare o meno il Corso.
Alla data odierna l’U.S.P. di Enna nonostante i ripetuti solleciti non ha ancora dato riscontro.
Si precisa che è nella volontà dell’istituto dare un’opportunità di studio a quanti ne hanno fatto richiesta, e che in ogni caso qualora il Corso non venisse attivato verranno rimborsate le tasse a coloro che hanno regolarizzato l’iscrizione.
Cordiali saluti
F.TO IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Adriana Rabita

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI