venerdì 16 novembre 2012

Piazza. Nasce il comitato Bersani. C'è la triade nigrelliana, Ribilotta, Grillo, Cimino.

Comunicato Stampa

Comitato per le primarie PiazzaxBersani                          


Dopo avere valutato le diverse proposte dei candidati alle primarie del centro-sinistra una nutrita rappresentanza di iscritti e non al partito democratico hanno deciso di sostenere il segretario nazionale del partito democratico Pier Luigi Bersani.
La proposta di Bersani per l'Italia incentrata su 10 idee per cambiare, vuole mettere in campo  una visione di fiducia collettiva nel futuro dei più giovani e delle donne, i problemi da affrontare  sono seri, il tempo per aggredirli sempre meno, le scelte da compiere non sono né semplici né scontate. Abbiamo bisogno di più democrazia, l'idea che un solo uomo al comando potesse risolvere tutto ha prodotto danni incalcolabili, serve una politica più sobria , disposta a fare sacrifici e a riconoscere autonomia e spazio alla società civile.

Il lavoro è il parametro di tutte le politiche, non rappresenta esclusivamente la produzione, ma è al contempo rete di relazioni, equilibrio psicologico, progetto e speranza di vita. Fondare sul lavoro la ricostruzione dell'Italia non è solo una scelta economica, ma l'investimento decisivo sulla qualità della nostra democrazia. Il sapere è lo strumento più importante per assicurare la dignità del lavoro e combattere le disuguaglianze, è quindi necessario un piano straordinario contro la dispersione scolastica, misure per il diritto allo studio e investimenti sulla ricerca avanzata nei settori trainanti e a più alto contenuto d'innovazione, il tutto collegato alla realizzazione di uno sviluppo sostenibile valorizzando il saper fare italiano. Di fronte all'assistenza sanitaria,alla scuola, alla possibilità di vivere protetti dalla legge e dallo Stato non ci sono poveri o ricchi, sono servizi per tutti. Per noi tutti, la dignità della persona umana e il rispetto dei diritti individuali rappresentano una priorità assoluta, per tutto questo vogliamo con grande responsabilità sostenere in modo leale e per l'intero arco della legislatura l'azione del premier scelto con le primarie, e di conseguenza affidare a chi avrà l'onere e l'onore di guidare la maggioranza la responsabilità di una composizione del governo snella, sottratta a logiche di spartizione e ispirata a criteri di competenza, rinnovamento e credibilità interna e internazionale.
Per tutto ciò invitiamo i concittadini a recarsi giorno 25 novembre dalle 8.00 alle 20.00 nei due seggi elettorali che sono previsti a Piazza Armerina presso l'Hotel Selene e presso Art Cafè di via Roma.
Si comunica inoltre che la registrazione e il ritiro del certificato elettorale per le primarie può essere richiesto tutti i giorni fino al 24 Novembre presso l'Hotel Selene dalle 17.30 alle 19.30. Giorno 25 Novembre in prossimità dei seggi elettorali si potrà dalle 8.00 alle 20.00 registrarsi e votare.
Promotori del comitato piazzaxbersani sono Carmelo Tumino, Teodoro Ribilotta, Lina Grillo, Edoardo Lotario, Lillo Cimino, Giuseppe Venezia, Claudio Nicotra, Iolanda Cannizzo, Demetra Di Dio Ciantia, Pernicone Dario e tanti altri.              

Agostino da iPhone

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI