venerdì 23 novembre 2012

Piazza. Sabato grande manifestazione studentesca

Ciao Agostino, sono Dario Azzolina! 
Sicuramente non ti ricorderai di me, tua moglie, la cara Cinzia, sicuramente si! 
Ti scrivo per farti le mie congratulazioni per il tuo Blog, mi piace molto e lo leggo sempre! 
Ti scrivo anche per informarti che Sabato 24 Novembre, salvo ulteriori cambiamenti, le scuole superiori e non solo di Piazza Armerina si riuniranno alle ore 8:00 al piano Sant'Ippolito dove partirà il nostro corteo per manifestare contro l'articolo 3 della Legge di Stabilità che, come tu ben saprai, prevede il risanamento del bilancio delle casse del nostro stato che ammonta ad un debito pubblico che si aggira intorno ai due miliardi di euro.
Manifestiamo per i provvedimenti che prevedono tagli ai finanziamenti per l'istituzione scolastica, la privatizzazione delle scuole pubbliche (perché effettivamente così sarà), il licenziamento di tantissimi precari che perderanno il posto di lavoro e tantissime altre cose che toccano i nostri diritti e il nostro futuro...
Da Rappresentante d'Istituto del Liceo Classico-Scientifico, ti informo che una volta riunite tutte le scuole il corteo si muoverà in giro per Piazza Armerina raggiungendo le principali piazze come Piazza Cascino, Piazza Europa, Piazza Garibaldi e Piazza Senatore Marescalchi dove avremo modo di manifestare esponendo striscioni, cori e quant'altro naturalmente assolutamente legali. 
Abbiamo ottenuto l'autorizzazione da parte delle forze dell'ordine che probabilmente ci scorterà per tutta la durata della manifestazione. 
Mi piacerebbe se tu e qualche tuo collega Blogger parlaste, nei vostri Blog, della nostra protesta civile e pacifica, al fine di far sentire a più persone la nostra voce, e mi piacerebbe se voi foste là, in mezzo a noi, a sentire le nostre opinioni alla ricerca di buone ragioni per motivare la nostra manifestazione.
Confido nell'aiuto di un grande giornalista come te!
Un saluto a Cinzia, Ciao e Grazie in anticipo

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI