venerdì 23 novembre 2012

Le Pietre Raccontano. Laboratorio didattico del Parco Archeologico della Villa romana del Casale

“Le Pietre raccontano” è un laboratorio didattico, organizzato e promosso dal Parco Archeologico della Villa romana del Casale e dal Comune di Piazza Armerina, che avrà come sedi il Palazzo Trigona e la Biblioteca Comunale ”Alceste e Remigio Roccella”. Intendimento del laboratorio è valorizzare la storia della Nostra Città, ricca di monumenti antichi e di opere d’arte che testimoniano quanto fosse importante Piazza nel passato, tanto da essere chiamata “Urbs opulentissima”.
Il laboratorio è rivolto a Voi ragazzi d’età compresa tra i 13 e 15 anni, affinché nel vostro percorso didattico, fatto di visite, escursioni e ricerche, possiate conoscere il territorio, i luoghi più belli e più ricchi di cultura di Piazza, arricchire il vostro patrimonio di conoscenze da conservare e tramandare alle generazioni future.
Per iscriversi al laboratorio è sufficiente seguire le indicazioni del manifesto allegato:
Vi aspettiamo per farvi conoscere le bellezze artistiche e culturali della nostra Città

Il Sindaco
Fausto Carmelo Nigrelli

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI