martedì 20 novembre 2012

Santa Barbara e la Diocesi di Piazza, Enna e Gela

Con stupore abbiamo appreso da un pubblico manifesto presumibilmente redatto dal Parco Minerario Floristella – Grottacalda, organizzatore delle celebrazioni in onore di Santa Barbara del prossimo 2 dicembre, che la Diocesi di Piazza Armerina per chissà quale decreto ai piazzesi sconosciuto è diventata la Diocesi di Piazza Armerina, Enna e Gela; ovvero, come riportato sulla locandina, Mons. Michele Pennisi è Vescovo della Diocesi di Piazza Armerina, Enna e Gela.

Non ci risulta che l’attuale Santo Padre dal Vaticano abbia disposto decreti di modifica a quello del 3 luglio 1817 che istituiva la Diocesi di Piazza Armerina comprendente 12 Comuni tra cui Enna e Gela.

Non si capisce a che titolo chi ha curato la stesura del manifesto abbia potuto prendersi detta licenza, e come se noi domani su manifesti o carta intestata si scrivesse "Provincia di Enna, Piazza Armerina e Nicosia" tanto per citare i comuni più popolosi.
Al presidente del consiglio di amministrazione ....... LEGGI TUTTO su: www.quartieremonte.com
 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI